REIGNWOLF: la recensione di “Hear Me Out” (2019)

NOME

Reignwolf

GENERE

Rock/Blues

ESORDIO

Hear Me Out (2019)

ULTIMO ALBUM

Hear Me Out (2019)

COPERTINA

copertina album Reignwolf "Hear Me Out"

ELENCO CANZONI

Black and red
Alligator
Over & over
Wanna don’t wanna
Ritual
Keeper
Son of a gun
I want you
Fools gold
Wolf river

VIDEO/SINGOLI DALL’ALBUM

PUNTO DI VISTA

di Matteo Mantovani

Jordan Cook, canadese, classe 1983, cantante e chitarrista.
Ozzy Osbourne lo sceglie per aprire i concerti dei Sabbath di circa cinque anni fa, i Pixies fanno altrettanto qualche tempo dopo, Ben Shepherd il leggendario bassista dei Soundgarden partecipa attivamente ad uno dei suoi ultimi tour da solista. Ora, Il primo marzo 2019 è stato finalmente pubblicato l’album di debutto della band Reignwolf dopo anni di intensa attività dal vivo.

Parliamo di “Hear Me Out” come il disco della salvezza, come per dire che dopotutto la moda meschina di rievocare grandi miti del passato non significa progresso, anzi. Avevamo bisogno della band di Reignwolf per capirlo? Probabilmente a marzo 2019, si.

Ventinove minuti, veri, diretti e necessari. L’intero disco si presenta dopo tanto tempo come un lavoro che non ci sembra di aver già sentito. Miracolo vero? Troviamo ritmi da rock band incessanti specialmente nella prima parte del lavoro dove “Over & Over” e “Wanna Don’t Wanna” non si riusciranno a dimenticare molto facilmente, si passa poi ad un suono che ci fa immaginare come se le chitarre dei Soundgarden suonassero blues rock, “Keeper” e “Son Of a Gun” sono in questo caso due capolavori pazzeschi, c’è spazio anche per dei mid tempo come non se ne sentivano da anni, “Ritual”, personalmente il mio brano preferito del disco, ne è l’esempio.

“Hear Me Out” la prima grande fatica di Reignwolf ha sicuramente dato una scossa al panorama americano e non, candidandosi come uno dei migliori dischi dell’anno e potrà essere con molta probabilità solo l’inizio di una lunga strada.
Grazie Reignwolf.

VOTO: 9

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.