The Lumineers in concerto a Milano con il nuovo lavoro “III”

The Lumineers annunciano il loro ritorno in Italia per presentare il nuovo album “III” in uscita il 13 settembre, a tre anni di distanza dal precedente lavoro “Cleopatra”: si esibiranno lunedì 4 novembre all’Alcatraz di Milano.

La band e il loro omonimo disco di debutto sono stati nominati ai Grammy Awards come “Best New Artist” e “Best Americana Album”. Il singolo che ha consacrato il loro successo, “Ho Hey”, è rimasto per ben 62 settimane in terza posizione nella Billboard Hot 100 e il secondo album “Cleopatra” è disco di Platino.

Il nuovo lavoro dei Lumineers è nato da una serie di elementi non connessi tra loro ma uniti magicamente. Questi elementi sono tratti dalle pagine di un diario che Schultz ha scritto più di un decennio fa: in queste note parla del tentativo straziante di salvare un parente dall’alcolismo, della sua famiglia e della sua infanzia. Nel 2017 a Catskills l’album prende forma e Schultz ha affinato e collegato tra loro i personaggi che abitavano le canzoni che avevano composto. Il risultato è la storia di tre generazioni di una stessa famiglia: la nonna, Gloria Sparks; suo figlio, Jimmy Sparks; e suo nipote, Junior Sparks. Ognuno di loro sarebbe stato al centro delle tre canzoni che avrebbero composto uno dei tre capitoli dell’album.

La data:
– 04 novembre Alcatraz – Milano
Prezzo biglietto 35 € + d.p.

Organizza Comcerto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.