Pinguini Tattici Nucleari: “Voliamo Bassi, Non Siamo Falchi Ma Cardellini”

I Pinguini Tattici Nucleari hanno presentato in Sony il nuovo album "Fuori Dall'Hype"
Pinguini Tattici Nucleari – Foto di Michele Cassano

I Pinguini Tattici Nucleari pubblicano oggi il nuovo disco dal titolo “Fuori Dall’Hype” e lo hanno presentato qualche giorno fa in anteprima negli studi della Sony a Milano.

Riccardo Zanotti e compagni hanno risposto alle domande dei giornalisti sul nuovo lavoro “Fuori Dall’Hype”. Il titolo è stato scelto dalla band bergamasca per non creare troppa aspettativa e al contempo sono stati felici di aver fatto uscire un disco con una major (Sony per l’appunto). I Pinguini ora possono fregiarsi di aver dietro di loro nuove persone che riusciranno a dargli una nuova identità. Per questo disco il gruppo ha tratto ispirazione dal pop internazionale contemporaneo, da artisti come Bruno Mars, Imagine Dragons e Coldplay, questi ultimi dal punto di vista scenico.

E il cantautorato italiano?
Non poteva certo mancare il riferimento al cantautorato italiano nei testi e musiche dei Pinguini Tattici Nucleari che individuano in Lucio Dalla la loro luce guida – come del resto buona parte della musica italiana attuale. Riccardo Zanotti inoltre sottolinea la grande umiltà e il basso profilo che la band vuole continuare a mantenere. Durante le date nei clubalcune delle quali sono già sold out – cercheranno di rendere al meglio e cercheranno di “non mangiare robe pesanti in tour dopo la mezzanotte”.

Si vola basso insomma, dopotutto come affermano loro “non siamo falchi ma cardellini”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.