
Finalmente i Cure sono stati introdotti nella Rock & Roll Hall Of Fame da Trent Reznor. Il leader dei Nine Inch Nails ha presentato così la band:
“Il primo album che ho ascoltato è stato “The Head on the Door”. Non avevo mai sentito nulla di simile prima. Ho sentito molta parte dell’oscurità che sentivo nella mia testa riecheggiare negli altoparlanti. Era come se questa musica fosse stata scritta solo per me. Ho lottato per tutta la mia vita sentendo di non adattarmi o di appartenere a nessuna parte, un po’ come in questo momento. Sentendo questo, improvvisamente mi sentii connesso, non più così solo.
La voce di Robert Smith. Quella voce aveva una tale gamma di emozioni – dalla rabbia, e il dolore e la disperazione alla bellezza, fragilità e gioia. The Cure sono una delle band rock più uniche, più brillanti e strazianti che il mondo abbia mai conosciuto.”
Di seguito il video completo di Trent Reznor che introduce nella Rock & Roll Hall Of Fame i Cure.
Dopo l’induzione Robert Smith e compagni hanno suonato quattro canzoni: “Shake Dog Shake”, “A Forest”, “Love Song”, “Just Like Heaven” e “Boys Don’t Cry”. Di seguito alcuni estratti video dell’esibizione.