Dolcenera, il nuovo singolo è “Più Forte”

Dolcenera nuovo singolo "Più Forte"

Dolcenera è tornata con il nuovo singolo “Più Forte”, ballad pop in cui ci sono tante novità: da un piano suonato con un accompagnamento cubano, alle percussioni, ai fiati jazz il tutto mescolato con i synth.

La cantautrice leccese Dolcenera descrive così il nuovo brano:

“Più Forte è una canzone d’amore, che è sempre la più difficile da scrivere perché tanto se ne è scritto. L’amore inteso in senso assoluto, un sentimento che non conosce generi, età o altre differenze. Per me è stata una rivelazione pensare che il dolore che proviamo, nascendo da una mancanza di amore, può solo essere vinto, non ci rende migliori come lo fa l’amore. Siamo più forti del dolore… ma soltanto l’amore è più forte di noi.

Più si va avanti in un percorso artistico, maggiore è la consapevolezza e più forte è l’emozione che si prova ad ogni nuova canzone, perché a parte il sound poi una canzone è una canzone e spero che tutto quello che ho provato nel comporre la musica e nello scrivere il testo possa essere provato anche da chi l’ascolta”.

Il video di “Più Forte” è diretto dal regista Gabriele Surdo e prodotto da Passo 1 e vede corpi immersi in un liquido amniotico, bianco ed etereo che si animano lentamente e dialogano con l’ambiente circostante prendendo coscienza e consapevolezza di essere parte del tutto, aiutati dalla forza dell’amore.

Ascolta “Più Forte” di Dolcenera.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.