Jack Savoretti canta il romanticismo italiano in “Singing To Strangers”

Jack Savoretti arriva nei club italiani ad aprile 2019

Jack Savoretti pubblicherà venerdì 15 marzo il nuovo album “Singing To Strangers”, anticipato dai singoli “Candlelight”, “Youth and Love”, “What More Can I Do?” e da “Music’s Too Sad Without You”, registrato durante la sua esibizione al Teatro La Fenice di Venezia insieme alla star del pop internazionale Kylie Minogue.

A tre anni dal successo di “Sleep No More” del 2016 e dopo la partecipazione alla 69esima edizione del Festival con gli Ex-Otago in “Solo Una Canzone”, Jack Savoretti torna con un nuovo album – in Italia ad aprile per tre concerti – prodotto da Cam Blackwood e interamente registrato a Roma durante l’estate 2018 insieme alla sua band composta dai chitarristi Pedro Vito e Sam Lewis, il bassista Sam Davies, il batterista Jesper Lind, il direttore musicale Nikolai Torp e Davide Rossi grande polistrumentista, che ha curato tutta la parte degli archi all’interno dell’album.
Il disco contiene una collaborazione d’eccellenza sul brano “Touchy Situation”, in cui il testo è stato scritto da Bob Dylan.

copertina album "Singing To Strangers" Jack Savoretti

“Singing To Strangers” è un passaggio alla maturità e l’artista lo descrive così:

“È la prima volta nella mia carriera in cui ho avuto un’idea chiarissima del disco che volevo realizzare. Negli altri album scrivevo e mettevo insieme, di solito creavo 50/40 canzoni e poi sceglievo, invece, questi brani, li ho scritti appositamente per questo disco”.

Jack Savoretti decide di rendere un ulteriore omaggio all’Italia nel video di “What More Can I Do?”, girato al Forum Music Village di Roma, con la partecipazione dell’attrice Alessandra Mastronardi, che potete guardare sotto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.