
Jack Savoretti pubblicherà venerdì 15 marzo il nuovo album “Singing To Strangers”, anticipato dai singoli “Candlelight”, “Youth and Love”, “What More Can I Do?” e da “Music’s Too Sad Without You”, registrato durante la sua esibizione al Teatro La Fenice di Venezia insieme alla star del pop internazionale Kylie Minogue.
A tre anni dal successo di “Sleep No More” del 2016 e dopo la partecipazione alla 69esima edizione del Festival con gli Ex-Otago in “Solo Una Canzone”, Jack Savoretti torna con un nuovo album – in Italia ad aprile per tre concerti – prodotto da Cam Blackwood e interamente registrato a Roma durante l’estate 2018 insieme alla sua band composta dai chitarristi Pedro Vito e Sam Lewis, il bassista Sam Davies, il batterista Jesper Lind, il direttore musicale Nikolai Torp e Davide Rossi grande polistrumentista, che ha curato tutta la parte degli archi all’interno dell’album.
Il disco contiene una collaborazione d’eccellenza sul brano “Touchy Situation”, in cui il testo è stato scritto da Bob Dylan.

“Singing To Strangers” è un passaggio alla maturità e l’artista lo descrive così:
“È la prima volta nella mia carriera in cui ho avuto un’idea chiarissima del disco che volevo realizzare. Negli altri album scrivevo e mettevo insieme, di solito creavo 50/40 canzoni e poi sceglievo, invece, questi brani, li ho scritti appositamente per questo disco”.
Jack Savoretti decide di rendere un ulteriore omaggio all’Italia nel video di “What More Can I Do?”, girato al Forum Music Village di Roma, con la partecipazione dell’attrice Alessandra Mastronardi, che potete guardare sotto.