Nasce EVENTIM LIVE, forza congiunta di 26 promoter

Nasce EVENTIM LIVE forza congiunta di 26 promoter

Dalla CTSEVENTIM nasce una nuova forza di live entertainment, la “EVENTIM LIVE” che comprende 26 promoter che organizzano 27 festival e oltre 5000 eventi live all’anno, con circa 10 milioni di visitatori in 10 paesi. Per la nuova partnership verrà creato un ufficio centrale a Londra facilitando servizi centralizzati – pianificazione e organizzazione di tour internazionali – condivisione delle informazioni e un approccio congiunto al mercato tra i promoter. Fanno parte di EVENTIM LIVE 4 promoter italiani: D’Alessandro e Galli, Vertigo, Friends & Partners e Vivo Concerti.

La CTS EVENTIM, società leader a livello internazionale che fornisce servizi di biglietteria e intrattenimento live, unisce le proprie attività di promoter  nella EVENTIM LIVE, rispondendo ai  bisogni di un numero crescente di artisti che sempre più si aspettano soluzioni su misura per tour internazionali.
Questa la mappa dei promoter di EVENTIM LIVE.

Mappa promoter Eventim Live

Klaus-Peter Schulenberg, amministratore delegato della CTS EVENTIM ha cosi commentato:

“La EVENTIM LIVE offre agli artisti di vario genere l’accesso più comodo al pubblico più ampio possibile in Europa. Chiunque programmi  la propria performance con uno dei nostri promoter si garantisce l’accesso ad un network unico che non si limita a confini nazionali. La EVENTIM LIVE combina un raggio d’azione internazionale con know-how locale, uno spirito imprenditoriale con solidità finanziaria e i più grandi festival in europa con i club più esclusivi. Insieme ai miei colleghi promoter, ci auguriamo d’ora in poi, di offrire a tutti gli artisti dei servizi sempre migliori, di ogni tipo, sia per i loro tour sia per le loro presenze nei festival in Europa da adesso in poi”.

Il dottor Frithjof Pils ha aggiunto:

“Vogliamo condividere i benefit che EVENTIM LIVE offre ai suoi promoter con i nostri clienti e i nostri partner. I rappresentanti degli artisti che raggiungono un contatto personale all’interno di EVENTIM LIVE beneficeranno del nostro nuovo network di promoter in molti modi: possono adesso avere accesso ad altri 25 promoter tramite uno “sportello unico” – inclusa la possibilità di prenotare date in uno qualunque dei nostri festival europei. Offriamo anche le nostre soluzioni di biglietteria in più di 20 paesi. E ultimo ma non ultimo, oltre al nostro raggio d’azione di marketing, rendiamo disponibili anche le nostre diverse soluzioni di analisi dati. In questo modo, vogliamo aiutare gli artisti a raggiungere il maggior numero possibile di fan attraverso le loro performance live”.

Il nuovo ufficio a Londra di prossima apertura servirà da punto di contatto centrale per gli agenti degli artisti al momento di pianificazione dell’attività di live entertainment in Europa e agirà da supporto ai promoter che fanno parte del portfolio EVENTIM LIVE nelle loro attività di tutti i giorni e legate a nuovi clienti. I Dirigenti  responsabili, la maggior parte dei quali detiene quote nei rispettivi business, continueranno a gestire  indipendentemente le proprie compagnie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.