Contini, guarda il video di “Complimenti”: l’album di debutto “Continentale” esce il 3 maggio – COPERTINA

Contini pubblica il video di "Complimenti", primo estratto dall'esordio "Continentale"

Alessandra Contini, in arte Contini, pubblica il primo video ufficiale dal titolo “Complimenti”. Dopo l’esperienza con Il Genio, Alessandra annuncia il suo album di debutto solista, “Continentale”, in uscita il 3 maggio per UMA Records.

Il video è diretto da Massimiliano Verdesca e racconta l’esperienza dell’invisibilità come condizione necessaria per capire, ricominciare e diventare così visibile. Contini parla così del nuovo brano “Complimenti” e del disco “Continentale”:

“Ho praticato l’invisibilità per un po’ di tempo non per formalismo e nemmeno perché cercavo una scappatoia, solo perché fortemente attratta dal capire cosa succedeva “senza di me”. L’invisibilità non è assenza ma, a volte, è la condizione perfetta dalla quale ripartire con discrezione dopo aver indossato un mantello che tutto copre, che tutto dissolve, e averne scoperto l’antidoto”.

“Lavorare al mio disco solista è stato come riscoprire il mio continente interiore. Ogni canzone è una tappa, un breve episodio del mio viaggio personale che ho deciso di rivelare agli altri. E, in questo disco, io non sono un Genio”.

COPERTINA “CONTINENTALE” – CONTINI

copertina album "Continentale" Contini

“Continentale” è caratterizzato da escursioni ritmiche e sonore, in costante bilico tra inverno ed estate. La musica e i testi raccontano la quotidianità resa statica e dilatata per ritrovare il proprio più profondo sé stesso, lontano da tutto ciò che è impersonale.

Guarda il video di “Complimenti” di Contini.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.