Bobby Joe Long’s Friendship Party, il ritorno con “#perlasovranitànazionale”: il nuovo album esce il 19 aprile

"#perlasovranitànazionale" è il nuovo video dei Bobby Joe Long's Friendship Party

I Bobby Joe Long’s Friendship Party, anche conosciuti come Oscura Combo Romana, sono tornati con il nuovo singolo e video “#perlasovranitànazionale” che anticipa il nuovo album “Semo Solo Scemi” in uscita il 19 aprile per Contempo Records.

In una zona di Roma Est, due giovani ragazze annoiate decidono di passare un venerdì alternativo, lontano dalla musica commerciale e dalle droghe sintetiche: con una seduta spiritica vogliono evocare celebrità del passato. Per sbaglio però evocano i BJLFP che intrappolano le due fanciulle in una realtà parallela dominata da luci fluo e da una furiosa musica punk-Bettino Craxi.

BJLFP coeprtina singolo "#perlasovranitànazionale"

La clip mescola senza alcun pudore, e in un vortice linguistico nonsense, atmosfere da classico teen horror americano, videoclip MTV style anni ’90 e il cinema italiano anni ’70-’80, Mario Bava su tutti. Ci sono i CCCP e le sonorità di Siouxsie, tra il punk e l’hardcore, c’è un leader che si chiama Henry Bowers, come lo psicopatico personaggio del romanzo “IT” di Stephen King. La band, neanche a dirlo, prende il nome da uno dei più efferati serial killer di donne della storia d’America Bobby Joe Long.

Guarda il video di “#perlasovranitànazionale” dei Bobby Joe Long Friendship’s Party.

Bobby Joe Long’s Friendship Party, aka Oscura Combo Romana, sono una band/entità musicale del progetto artistico 03:33. Inventori del genere coatto-wave (misto di punk, post-punk, new wave, synth pop con liriche tra il colto e il romanesco) debuttano nel 2015 con l’EP “Vortice de Totip” e l’anno dopo con il primo album autoprodotto. Nel 2017 esce il secondo lavoro “Bundytismo/ConcettiSostanzeMeanstream”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.