Casa SIAE, grande successo con oltre 32.000 presenze

Oltre 32.000 presenze per Casa SIAE nell'edizione 2019

Grande successo per Casa SIAE, che durante la settimana del Festival di Sanremo 2019 ha animato con incontri, showcase ed eventi Piazza Colombo ed è stato il luogo in cui artisti, autori, editori, produttori, discografici e giornalisti si sono incontrati e confrontati sullo stato dell’arte dell’attuale scena musicale nazionale.

Oltre 32.000 presenze complessive nella struttura completamente aperta al pubblico nei 5 giorni del Festival di Sanremo 2019, con l’86% di feedback positivi registrati dal misuratore di customer experience installato all’ingresso di Casa SIAE. Boom di visualizzazioni ed interazioni per i canali social di SIAE, iCompany e dei mediapartner Wired e Rockol che hanno trasmesso in diretta streaming gli eventi e l’atmosfera di Casa SIAE.
Questi i dati social di Casa SIAE: 381.185 utenti unici complessivi raggiunti tramite Facebook, 196.041 le visualizzazioni su Twitter e 586.295 le impression Instagram nel periodo tra il 4 e il 9 febbraio.

All’interno di CasaSIAE il personale del Servizio Clienti ha fornito assistenza a oltre 8000 autori ed editori.

Presenti in Casa SIAE anche Radio 2 e Radio 1 e grande successo per l’appuntamento Il tè con l’artista,  durante il quale Gianni Sibilla di Rockol ha dialogato con alcuni degli artisti in gara al Festival come Francesco Renga, Il Volo, Ghemon, Daniele Silvestri & Rancore, The Zen Circus e con il direttore musicale del Festival Geoff Westley.
Protagonisti sul palco di Casa SIAE e sui canali online: Manuel Agnelli, Ghemon, Tommaso Colliva, Calibro 35, Dario Faini, Zen Circus, Mahmood Rancore, Giovanni Caccamo, Mamakass, Diodato, Negrita, Federica Abbate, Paolo Antonacci, Edwyn Roberts, Pier Ferrantini, Ex-Otago e Nur Al-Habash di SIAE.

I giovani di Area Sanremo Tim si sono alternati sul palco di Marcello Cirillo.
La musica è stata protagonista di tutti i pomeriggi in Piazza Colombo, con le esibizioni dei finalisti del Premio Fabrizio De André condotto da Gianmaurizio Foderaro, voce di Radio Rai 1 e Martina Zaralli di SIAE. A Casa SIAE è stato omaggiato il Maestro Mario Lavezzi per i suoi 50 anni di carriera. L’Angolo del cantautore, nel bel mezzo del pomeriggio, ha visto esibirsi dal vivo alcuni dei migliori cantautori della scena musicale italiana, tra i quali Massimo di Cataldo e Giuseppe Anastasi.

Nel live set serale La Musica Attuale, si sono esibiti sul palco di Casa SIAE alcuni dei migliori progetti alternativi della scena nazionale.
Nella notte tra venerdì e sabato, inoltre, Casa SIAE ha ospitato il ‘secret silent party’ di presentazione del nuovo disco degli Ex Otago che, fino a notte inoltrata, ha riunito artisti, addetti ai lavori e ospiti a sorpresa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.