Casa SIAE: il programma di venerdì 8 febbraio

Dal 5 al 9 febbraio torna Casa SIAE a Sanremo

Continua il ricco programma di eventi e appuntamenti a Casa SIAE, il luogo in cui artisti, autori, editori, produttori, discografici e giornalisti si incontrano e confrontano sullo stato dell’arte dell’attuale scena musicale nazionale e immaginare assieme il Futuro della Musica.

PROGRAMMA 8 FEBBRAIO

RAI RADIO 2
Rai Radio 2, radio ufficiale del Festival, trasmette ogni giorno in diretta “Rock and Roll Circus” (00.30 – 1.30) con Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini. A seguire “I Lunatici” di Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, le voci che accendono la notte di Rai Radio2 (1.30 – 06.00).

RAI RADIO 1
Rai Radio 1 comincerà da Sanremo la nuova giornata con Il mattino di Radio1, in diretta con Dario Salvatori, Gianmaurizio Foderaro e Francesco D’Ayala (5.00 – 7.00)

A condurre ed animare le mattine in Casa SIAE sarà ogni giorno Marcello Cirillo, showman e volto noto al pubblico.

AREA SANREMO TIM
Dalle 10.30 alle 12.00 si esibiranno ogni giorno dal vivo i vincitori di Area Sanremo TIM, il concorso che porta gli artisti emergenti a Sanremo Giovani. Domani saranno presenti: Deschema, Roberto Saita, Gianluca Giagnorio (MaLaVoglia).

BUONGIORNO CASA SIAE
Dalle 12.00 alle 13.00 sono previsti tre panel: “Dallo stornello al Rap” durante il quale Elena Bonelli presenterà la quinta edizione del “primo talent sulla canzone romana”, concorso canoro rivolto a musicisti under 35. A seguire “Guida e basta – La Vita Vale”, progetto di sensibilizzazione al tema della sicurezza stradale, e “Solo per te” omaggio a Francesco Nuti da parte del comico Enio Drovandi.

MEET & GREET MUSICA
Dalle 13.00 alle 14.30 Casa SIAE fermerà le attività del Main Stage per diventare luogo di incontro e di confronto per autori, artisti e professionisti del settore.

PREMIO FABRIZIO DE ANDRÉ
Casa SIAE ospita ogni giorno, dalle 14.30 alle 15.30, le semifinali del Premio Fabrizio De André promosso dalla sua Fondazione. L’appuntamento, condotto da Gianmaurizio Foderaro e in diretta su Rai Radio Tutta Italiana, venerdì vedrà l’esibizione di Andrea Caracciolo, Irene Dolzani, Francesco Guarino, Damiano Giuseppe Rodà, Gerardo Tango, Fabio Varrale, Giulia Ventisette.

CAFFÈ D’AUTORE
Lo spazio di Casa SIAE dedicato all’editoria. Dalle 15.30 alle 16.30, in diretta streaming SIAE, Gino Castaldo presenterà “Il romanzo della canzone italiana”.

Mario Lavezzi verrà omaggiato per i suoi 50 anni di carriera e consegnerà una targa in ricordo di Totò Savio, geniale compositore e produttore artistico scomparso nel 2004. A seguire il Maestro Lavezzi suonerà con la sua band.

L’ANGOLO DEL CANTAUTORE
Lo spazio dedicato ai cantautori vedrà esibirsi dalle 16.30 alle 17.00 Rosmy e Giuseppe Alessandro Sipolo. Le esibizioni saranno in diretta streaming sul profilo Facebook di SIAE e su Rai Radio Tutta Italiana.

IL TÈ CON L’ARTISTA
Come ogni pomeriggio Gianni Sibilla di Rockol scambierà qualche battuta con due degli artisti in gara al Festival, davanti ad una tazza di tè. I protagonisti di venerdì saranno Nino D’Angelo & Livio Cori e Geoff Westley. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook di Rockol, SIAE e iCompany.

IL FUTURO DELLA MUSICA
Dalle 18.00 alle 19.00 a Casa SIAE si parlerà dei principali temi legati all’innovazione nel settore musicale in una serie di panel realizzati in collaborazione con Wired, in qualità di Content Partner. Sul palco di Casa SIAE siederanno a discutere i principali player della musica italiana ideata, prodotta, suonata e promossa. Domani si parlerà di “La creazione di una hit” con Paolo Antonacci, Tommaso Colliva, Viito e Edwyn Roberts. Gli incontri saranno in diretta streaming sulle pagine Facebook SIAE e WIRED.

LA MUSICA ATTUALE
La nuova musica italiana è di scena a Casa SIAE. Dalle 19.00 alle 20.00 si esibiranno Daniele Celona, Kaufmann e Lelio Morra. Le esibizioni saranno in diretta streaming sulla pagina Facebook di SIAE e Rai Radio Tutta Italiana.

Tutte le sere, a partire dalle 20.30, sarà possibile seguire la 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana su un maxischermo e su tutti gli schermi presenti all’interno di Casa SIAE, che diventerà il salotto della città di Sanremo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.