Maggio, ascolta il singolo d’esordio “Cancello” – VIDEO

Maggio pubblica "Cancello", singolo d'esordio che anticipa l'EP

Maggio, artista romano di stanza a Milano, ha pubblicato il singolo d’esordio “Cancello” che anticipa l’EP in uscita nei prossimi mesi.

“Cancello” è un emo-rap intimo su una produzione malinconica e dolce, con liriche sapienti e trasognanti, mentre sullo sfondo si staglia una Milano siberiana. La canzone è prodotta da Zteph, nome d’arte di Stefano Tancredi, che racconta così il suo lavoro per “Cancello”:

“Il beat di Cancello l’ho prodotto a giugno: era uno di quei beat destinato a non essere mai usato, suonato e composto in maniche corte con l’intenzione di riversarci l’inverno passato. A ottobre con maggio abbiamo iniziato a lavorare al progetto con l’intenzione di creare qualcosa che dovesse soddisfare entrambe le parti, è qui che “Cancello” prende vita: da essere un audio mandato su whatsapp nel giro di 24 ore viene battezzato come primo estratto della collaborazione”.

Maggio invece racconta:

“Da una cosa detta per scherzo in estate è nato questo brano, non appena ho sentito la demo del beat di zteph qualche settimana dopo. Tornati dalle rispettive città, a ottobre abbiamo iniziato una stretta collaborazione fatta di viaggi tra nord e sud di Milano”.

Ascolta “Cancello” di Maggio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.