Tersø, ascolta il nuovo singolo “Stramonio”

I Terso sono tornati con "Stramonio"

I Tersø (band bolognese composta da Luca Ferriani, Alessandro Renzetti, Alessio Festuccia e Marta Moretti) ha pubblicato il nuovo singolo “Stramonio”, secondo estratto dopo “Lynch”, dal disco “Fuori dalla Giungla” in uscita il 22 febbraio per Vulcano.

“Viviamo costantemente bombardati da notizie e post di gente super felice in posti super fichi. Da storie su Instagram che ci informano di quello che stanno facendo gli altri proprio adesso, dove e con chi. Lo stramonio è una pianta che ha proprietà̀ specifiche tra cui l’essere allucinogena e sedativa, viene usata a scopo terapeutico e in riti magico-spirituali. Le sostanze che la caratterizzano e la rendono ‘speciale’, però, sono le stesse che la rendono pericolosa in quanto presenti in quantità̀ vicinissima alla dose tossica. L’equilibrio è fragile, un confine sottilissimo, come quello tra le foto di ieri sera in cui ridiamo come matti in mezzo al locale e il fatto che, in realtà̀, la musica faceva schifo e non abbiamo ballato nemmeno un secondo. Questa canzone parla delle foto ricordo senza il filtro bellezza, dei tuoi amici che si sposano e di quella volta che te ne sei fregato e sei rimasto a casa”.

Le canzoni di “Fuori dalla Giungla” sono 9 reazioni, nove modi per andarsene, una sorta di ritorno alla versione più nuda e sincera di quello che siamo.

Ascolta “Stramonio” dei Tersø.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.