Sophie Auster, due concerti a Varese e Lugano ad aprile

Sophie Auster in concerto il 27 aprile a Varese e il 30 a Lugano con l'album "Next Time"

La cantautrice statunitense Sophie Auster ha annunciato due concerti in cui presenterà il nuovo album “Next Time” in uscita il 15 marzo: si esibirà sabato 27 aprile alle Cantine Coopuf di Varese e martedì 30 aprile allo Studio Foce di Lugano.

L’artista di New York debutta nel mondo della musica nel 2004 con l’omonimo album in cui interpreta le poesie di Robert Desnos, Guillaume Apollinaire, Paul Éluard e altri ancora, comprese le opere del padre, lo scrittore e regista Paul Auster. Nel 2012 segue l’EP “Red Wheater” e tre anni più tardi “Dogs and Men” tra accenni di pop, folk e soft rock. Nominata Singer Of The Year nel 2016 da Cosmopolitan si aggiudica il primo premio al John Lennon Songwriting Contest.

Prodotto da Tore Johansson, “Next Time” è il terzo album di studio in uscita il 15 marzo per BMG, anticipato dal singolo “Mexico”, colonna sonora del nuovo film di John Turturro.
Sophie Auster afferma sul nuovo album:

“Tore ha recepito tutta la forza che ci stavo mettendo. Abbiamo cambiato la tonalità e il tempo in diverse canzoni. Abbiamo trasportato gran parte del materiale dalla chitarra al piano. In seguito abbiamo costruito gli arrangiamenti intorno alla voce e al piano. Una delle cose più importanti che Tore ha fatto per me è stata quella di incoraggiarmi a cantare con un registro più basso. La nostra collaborazione è stata davvero piacevole e fruttuosa: ho trovato qualcuno che viaggiava sulla mia stessa lunghezza d’onda e che voleva tirare fuori quello che volevo io. Tutto questo ha fatto sì che io fossi più sicura di me nell’intero processo creativo, come mai lo ero stata prima d’ora”.

Le date:
– 27 aprile Cantine Coopuf – Varese
Prezzo biglietto: 10 €
Biglietti in vendita dal 13 aprile presso Cantine Coopuf e Twiggy Varese

– 30 aprile Studio Foce – Lugano
Prezzi biglietti da 15 a 18 € su www.biglietteria.ch

Organizza IMARTS.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.