
Domenica 6 gennaio si è tenuta al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, California, la 76esima edizione dei Golden Globes che ha visto trionfare i due film musicali più attesi: “Bohemian Rhapsody” e “A Star is Born”.
“Bohemian Rhapsody”, biopic diretto da Bryan Singer (e prodotto da Brian May) sulla vita di Freddie Mercury e dei Queen dagli inizi fino all’esibizione al Live AID del 1985, ha vinto il premio come “Miglior Film Drammatico” e ha visto trionfare Rami Malek (nei panni di Freddie) come “Miglior Attore in un Film Drammatico”.
“A Star Is Born” è invece la prova di attrice di Lady Gaga sul grande schermo, affiancata dal co-protagonista Bradley Cooper. Miss Germanotta, battuta dalla “Miglior Attrice in un Film Drammatico” Glenn Close in “The Wife”, si è portata a casa invece il trofeo per la “Migliore Canzone Originale” con “Shallow”, brano scritto per “A Star Is Born” da Lady Gaga insieme a Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt.
Lady Gaga ha battuto la concorrenza di Dolly Parton e Linda Perry (“Girl In The Movies”), Kendrick Lamar e SZA (“All The Stars”), Annie Lennox (“Requiem For A Private War”) e Jonsi e Troye Sivan (“Revelation”).