I King Crimson celebrano 50 anni con tre concerti in Italia a luglio

I King Crimson festeggiano i 50 anni di attività con tre concerti a Verona, Torino e Perugia

I King Crimson celebreranno nel 2019 il 50° anniversario del gruppo con un tour mondiale che li vedrà toccare tre continenti e calcare i palchi dei maggiori festival ed arene estive. Ovviamente Robert Fripp e compagni non mancheranno di tornare in Italia per tre concerti: si esibiranno lunedì 8 luglio all’Arena di Verona, mercoledì 10 luglio allo Stupinigi Sonic Park presso la Palazzina di Caccia di Nichelino (TO) e giovedì 18 luglio all’Arena Santa Giuliana di Perugia per Umbria Jazz.

Negli ultimi anni la band capitanata da Robert Fripp ha raggiunto un vasto pubblico di più giovani, grazie anche al sample di “21st Century Schizoid Man” usato da Kanye West nella sua hit “Power” del 2010 e ora vede la canzone “Starless” come colonna sonora delle scene di apertura nel nuovo film di Nicholas Cage, “Mandy”.

I King Crimson celebreranno i 50 anni di carriera con concerti di tre ore che includono materiale proveniente da dodici dei loro tredici album in studio, tra cui molte canzoni dal loro capolavoro del 1969, “InThe Court Of The Crimson King”.  La nuova lineup di otto membri suona molti pezzi storici che i Crimson non hanno mai suonato dal vivo.

Le date:
– 08 luglio Arena – Verona
– 10 luglio Stupinigi Sonic Park – Palazzina di Caccia, Nichelino (TO)
– 18 luglio Umbria Jazz – Arena Santa Giuliana, Perugia

Biglietti disponibili per Verona e Nichelino dalle ore 11:00 di venerdì 14 dicembre. Per la data di Perugia a breve in vendita.

Organizza D’Alessandro e Galli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.