Alice Merton, dopo il successo di “No Roots” e “Lash Out” arriva l’album di debutto “Mint”

Alice Merton annuncia l'album di debutto "Mint" per il 18 gennaio 2019

Alice Merton è una delle artiste che meglio hanno rappresentato il 2018 in musica: prima con “No Roots” va al primo posto delle più importanti classifiche (in Italia ai vertici della classifica radio, Shazam, Spotify e iTunes) e successivamente con “Lash Out” ritorna in vetta. Tra concerti e performance televisive, la cantante scrive e registra tutte le canzoni per il debut album “Mint” che vedrà la luce il 18 gennaio per Paper Plane Records Int. – etichetta discografica fondata dalla stessa Merton insieme all’amico e manager Paul Grauwinkel. 

In “Mint”, la travolgente storia di Alice Merton si riflette nelle nuove canzoni:

“Alcune parlano del crescere, del lungo girare ma molte altre raccontano le difficoltà che abbiamo avuto iniziando con la label, quando ci si trova a dimostrare a tutti quanto vali”.

Oltre a “No Roots” e “Lash Out”, il primo album di Alice Merton contiene: “2Kids” in cui saluta i vecchi tempi, quando girava a piedi con Grauwinkel; “Funny Business” arruola il producer John Hill (co-producer e co-autore di “Feel It Still” diPortugal. The Man) per un nuovo giro di basso seducente; e poi “Why So Serious” prende in giro il mondo dell’industria musicale.
L’artista rivelazione dell’anno è pronta a conquistare tutti con il primo attesissimo album, che sarà accompagnato da un tour mondiale.

COPERTINA “MINT” – ALICE MERTON

Risultati raggiunti in Italia con “No Roots” (primo singolo)
– Doppio Platino 
– n.1 Airplay Radio (3 settimane consecutive)  
– n.1 Airplay TV (3 settimane consecutive)
– n.1 Shazam (10 settimane consecutive) 
– n.1 iTunes (5 settimane consecutive)
– n.4 Spotify Viral 
 
Risultati raggiunti in Italia con “LashOut” (secondo singolo)
– Top 10 Airplay Radio
– Top 10 Airplay TV
– Top 10 Shazam
– n.15 iTunes

Con i suoi singoli Alice Merton ha venduto oltre 1,5 milioni di copie nel mondo raggiungendo la Top 10 in più di 10 paesi con oltre 148 milioni di views globali su Youtube.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.