Dalton Harris: ecco chi è il nuovo vincitore di X Factor UK

Dalton Harris è il vincitore di X Factor UK 2018

Il cantante giamaicano Dalton Harris è il vincitore di X Factor UK 2018, togliendo così lo scettro ai vincitori dello scorso anno, i Rak-Su. L’artista è stato scelto dal giudice Louis Tomlinson, membro della boyband inglese One Direction che proprio nel talent inglese arrivarono al terzo posto nell’edizione 2010 – poi ebbero un successo planetario con tanto di tour mondiale negli stadi tra cui anche a San Siro. 

Il talentuoso cantante ha duettato con il cantante britannico James Arthur (ex vincitore del talent) sulle note di “The Power Of Love” dei Frankie Goes To Hollywood, ecco il video dell’esibizione.

 

 

Alle auditions, Harris ha portato “Sorry Seems To Be The Hardest World”, successo di Elton John del 1976 spiegando la sua storia di vita: è cresciuto in una sola stanza senza acqua ed elettricità ed è rimasto da solo da quando aveva 15 anni, ha passato molti anni a prepararsi per il talent più famoso del mondo.

Nel 2010 Dalton ha vinto un concorso televisivo canoro in Giamaica chiamato Digicel Rising Stars poi ha firmato per la Penthouse Records e si è recato negli States e in Messico per proporre la sua musica. Nel 2014 arriva alla posizione n.1 in Giamaica con il singolo “Pauper” superando il ben più noto Vybez Kartel.

Louis Tomlinson

Louis Tomlinson

Louis Tomlinson, accantonata al momento la carriera con gli One Direction, è stato scelto come giudice di X Factor al fianco di Simon Cowell, Ayda Field e Robbie Williams. Proprio lui ha portato al successo Dalton Harris vincendo contro i finalisti Anthony Russell e Scarlett Lee.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.