Masamasa parla della sua ossessione per il peso nel video di “Bilancia”

Masamasa è tornato con il video di "Bilancia"

Masamasa ha pubblicato il video di “Bilancia”, il primo dei tre singoli che l’artista ha pubblicato su Spotify lo scorso 17 ottobre, a distanza di poche ore l’uno dall’altro, e che compongono la playlist “Io&Tre”, diretto da Dario Sbattella che afferma:

“II video è un viaggio nelle ossessioni dell’artista per la propria fisicità. Le azioni nel video sono ridotte all’osso, tutto converge narrativamente sulla carne, sul fisico delle comparse. Per sostenere questo concetto abbiamo deciso di utilizzare lo zoom in camera, così da convergere l’attenzione di chi guarda verso qualcosa, un qualcosa che tocca tutti.
Si parla di peso ma non solo: estetica, atletismo e rapporto con l’altro sesso. Spesso capita di rimanere imprigionati dentro le proprie ossessioni ma capita anche di uscirne. E questo video vuole essere un grido liberatorio, non solo per l’artista ma per chiunque si rivedesse nella sua stessa condizione”.

Masamasa ha pubblicato il video di "Bilancia"

Nel brano Masamasa parla con coraggio della sua ossessione per il peso e l’alimentazione:

“Questo video è una piccola vittoria per me nella battaglia contro il mio peso, che porto avanti da tutta la vita. Se riguardo i miei ultimi dieci anni, sono un continuo cambiare aspetto. Abbiamo cercato di rappresentare la mia condizione attuale, il sentirmi fuori luogo nonostante una notevole perdita di peso. La bilancia è qualcosa che sai che è lì e che prima o poi dovrà dirti la verità. Quando arrivi a pesare davvero tanto, anche aggiungere un kilo ti fa sentire schiacciato, condiziona notevolmente il tuo umore” – poi continua – In realtà la ‘lei’ del brano non è una ragazza dal segno zodiacale della Bilancia ma è una bilancia vera e propria. È un pezzo molto personale, di quelli che ho scritto per me e basta: avevo quasi paura a condividerlo col mondo”.

Guarda il video di “Bilancia” di Masamasa.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.