Il cantautore siciliano Fabrizio Cammarata ha annunciato l’uscita del nuovo album “Lights” per il 29 marzo 2019 per 88A Records/Kartel Music Group, a due anni da “Of Shadows” del 2017, anticipato dal singolo “Timbuktu” che potete ascoltare di seguito.
Dopo le ombre arrivano le luci: in “Timbuktu” l’amore si intreccia al fascino di una città lontana, si incontrano narrazione onirica e il delicato folk di Cammarata:
“In un certo senso, mi piace l’idea di tirare l’ascoltatore fuori dalla sua ‘comfort zone’, verso un luogo in cui è costretto a rapportarsi senza difese con i suoi sentimenti più nascosti (i più belli ma anche i più ‘pericolosi’). Mi piace che questo accade in quel momento in cui io evoco con tutta la forza i miei di sentimenti, sul palco o attraverso una registrazione. Le mie canzoni non vogliono essere compagne di una serata comoda al calduccio di un camino, semmai devono fare ridere e piangere, senza controllo, in una sorta di rito collettivo di purificazione. È quello che ho imparato da Chavela Vargas e che provo a fare anche io”.
Ascolta “Timbuktu” di Fabrizio Cammarata.