Generic Animal, chi è il cantautore che sta rivoluzionando il concetto di trap?

Generic Animal in tour per presentare il nuovo album "Emoranger"

Who The Fuck Is Generic Animal?

Luca Galizia, questo il vero nome del cantautore che sta facendo impazzire la musica trap e indie in tutta Italia. Cantautore sì, perché nella solitudine della sua stanza compone le melodie alla chitarra e i suoi testi sono semplici e raccontano di sé. La tradizione cantautorale in Italia negli ultimi anni è cambiata, scordatevi i grandi nomi come Ivano Fossati, Francesco De Gregori ma anche i più recenti Cesare Cremonini e Marco Mengoni, e prendete Carl Brave, Frah Quintale e Giorgio Poi. E così nelle canzoni di Generic Animal non ci sono più le poesie ma racconti della comune quotidianità descritti con naturalezza e semplicità.

Aiutato inizialmente da Jacopo Lietti dei Fine Before You Came, che ha scritto i testi dell’album d’esordio del 2017 “Generic Animal”, Luca impara con “Emoranger” a camminare da solo e a guardarsi dentro. Il suo diario si divide così in 9 capitoli che descrivono luci e ombre dei suoi 23 anni.

Chi cazzo è Generic Animal, cantautore trap che ha pubblicato "Emoranger"

“Luca Galizia (in arte Generic Animal), classe 1995, suona la chitarra con la band Leute dal 2014. Generic Animal è anche il titolo del suo disco solista di debutto pubblicato nel gennaio del 2018 da La Tempesta Dischi. Per la prima volta canta in italiano. Il suo è un pop senza ritornelli, un po’ soul, un po’ medievale, un po’ hip hop”.

A un anno dal debutto esce “Emoranger”, 9 tracce in cui Luca si confessa e cambia le carte in tavola della trap e con l’aiuto del vocoder racconta le sue esperienze di sesso, gli amici, lo scooter come confessionale e le pene d’amore. Prodotto e registrato da Zollo in casa sua, “Emoranger” è considerato dallo stesso artista il primo vero disco di Generic Animal ed è uscito per La Tempesta in collaborazione con Bomba Dischi. Luca è in tour con il suo progetto Generic Animal, di seguito le date finora confermate da BPM Concerti.

Generic Animal in tour con il nuovo album "Emoranger", il cantautore trap

Le date:
– 06 novembre Fuori Tema – Urbino (PU)
– 10 novembre Musici Per Caso @ Dopolavoro Ferroviario – Piacenza
– 15 novembre Hiroshima Mon Amour – Torino
– 16 novembre Monk – Roma
– 24 novembre Heartz Club – Fermo (FM)
– 30 novembre Pop Festival @ Capitol – Pordenone
– 01 dicembre Circolo Kessel – Cavriago (RE)
– 13 dicembre Rework – Perugia
– 15 dicembre SMAV – Santa Maria A Vico CE)
– 04 gennaio La Claque – Genova
– 05 gennaio Mu – Parma

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.