Daniele Celona torna con un album a fumetti, ospiti Pierpaolo Capovilla e Paolo Benvegnù

Daniele Celona torna il 25 ottobre con l'album "Abissi tascabili" con le partecipazioni di Paolo Benvegnù, Pierpaolo Capovilla e Sunshine Gospel Choir

Daniele Celona – Foto di Chiara Mirelli

Il cantautore e compositore torinese Daniele Celona – chitarrista per Levante e nominato nel 2015 alla Targa Tenco per Miglior Canzone con “Amantide” –  torna con “Abissi Tascabili”, un nuovo e innovativo progetto editoriale e discografico composto da canzoni e storie a fumetti, arricchito anche dalle collaborazioni di Pierpaolo Capovilla, Paolo Benvegnù e del Sunshine Gospel Choir.  Il disco a fumetti, edito dal Comicon, esce il 25 ottobre nei negozi tradizionali e nelle fumetterie, in digital download e su tutte le piattaforme streaming (luovo).

Giovedì 11 ottobre uscirà il singolo “HD Blue”, descritto così dallo stesso Daniele Celona:

“L’ossessione del volo, una vittima che diventa carnefice, un demone tentatore che ci trascina verso il salto, seguendo il sentiero nascosto dei nostri confini interni, là dove le crepe si sono ormai formate. L’inversione di cielo e suolo, lo scambio a perdere tra etere e polvere. La consolazione e l’inganno delle parole che tutti vorremmo sentire: andrà tutto bene”.

Copertina album "Abissi Tascabili" Daniele Celona

“Abissi Tascabili”, co-prodotto da Comicon, The Goodness Factory e dai fan raccolti intorno al gruppo I Celofan, è composto da 10 canzoni e da 10 storie illustrate dai fumettisti del Progetto Stigma (Akab, Marco Galli, Stefano Zattera, Luca Negri, Alberto Ponticelli, Jacopo Starace, Squaz, Pablo Cammello, Darkam, Officina Infermale, artwork di copertina di Cosimo Miorelli) che hanno liberamente interpretato ogni canzone presente nel disco il cui titolo richiama la struttura di una collana letteraria: fantascienza, mitologia e favola si intrecciano per analizzare l’uomo moderno tra mali e quotidianità.

Pierpaolo Capovilla è presente nel brano “Shinigami” – che potete ascoltare sotto – colonna sonora del cortometraggio realizzato dal regista Bruno D’elia, Paolo Benvegnù è nel brano “Maelstrom” e il Sunshine Gospel Choir in “Lupi nel Buio”.

 

 

“Abissi Tascabili” sarà presentato dal vivo il 26 ottobre all’OffTopic di Torino, il 2 novembre al Luca Comics e il 3 novembre al Serraglio di Milano.

Esce il 25 ottobre "Abissi Tascabili" l'album a fumetti di Daniele Celona

Daniele Celona – Foto di Chiara Mirelli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.