Nirvana e Smashing Pumpkins giocano a Twister insieme: guarda il video del 1991

I Nirvana e gli Smashing Pumpkins hanno giocato insieme a Twister nel 1991

In una domanda sulle storie Instagram di Billy Corgan leader dei The Smashing Pumpkins è stato chiesto di quella volta in cui la band ha giocato a Twister con i Nirvana per un video di MTV.

La band di Chicago che pubblicherà a novembre il nuovo album insieme dopo 18 anni, ha interpretato il gioco dalle caselle colorate in una versione caotica insieme a Krist Novoselic, nudo di fronte al pubblico osservante, e Dave Grohl. Alla domanda se Billy Corgan ricordasse o no quell’episodio ha semplicemente risposto prendendo in giro il fan:

“No, non eravamo noi, ad essere onesti – e quando il fan ha continuato ad insistere Corgan ha ribadito – Di nuovo, non siamo noi”

La clip vintage è stata girata al Bill’s Bar di Boston nel 1991. Prima del gioco, gli Smashing Pumpkins e i Nirvana avevano suonato insieme in un locale vicino, insieme alla band locale Bullet Lavolta, il cui batterista Todd A. Phillips ha raccontato:

“MTV ha contattato tutte e tre le band per fare una sorta di video intervista improvvisata al Bill’s Bar. Abbiamo camminato e siamo stati incontrati da un produttore di MTV, armato del gioco Twister. La sua visione, ‘nudo e unto per giocare a Twister con intervista’, sembrava divertente all’epoca ma la registrazione è diventata un fallimento”.

Guarda il video dei Nirvana e Smashing Pumpkins che giocano a Twister.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.