Dopo oltre 20 anni di assenza dai palchi italiani torna una delle band più amate dell’Acid Jazz, i Corduroy – in formazione originale con Ben e Scott Addison alle voci, batterie e tastiere, Richard Searle al baddo e Simon-Nelson Smith alla chitarra – si esibiranno giovedì 18 ottobre al Bravo Cafè di Bologna e venerdì 19 ottobre al Biko di Milano.
Un live set che comprenderà i classici del gruppo come “Something In My Eye”, “The Frightners”, “Mini” e i brani tratti dal nuovo lavoro “Return Of The Fabric Four”.
Dopo cinque album tra il 1992 ed il 1999 e un cambio di etichetta, li ha portati allo scioglimento alla fine degli anni ’90. Nel 2013 si riuniscono per un concerto all’Islington Academy a Londra, con lo scopo di promuovere un box di rarità, il successo della data li convince a ritornare in studio e a fare altri show nel Regno Unito. Nel nuovo disco “Return of The Fabric Four” si sente l’amore per le colonne sonore dei film e telefilm anni 60/70 di Lalo Schifrin e Quincy Jones, il West Coast sound dei Steely Dan, l’hammond jazz di Johnny Pate, il funky drumming di Idris Muhammad, il soul di Curtis Mayfield, gli Who e Burt Bacharach, il tutto con quel tocco brit che li ha sempre contraddistinti.
Le date:
– 18 ottobre Bavo Cafè – Bologna
– 19 ottobre Biko – Milano
Organizza Solid Bond.