Spring Attitude: la conferenza stampa dell’edizione 2018

Conferenza stampa Spring Attitude 2018 presso Opificio Roma

Mercoledì 26 settembre è stata presentata negli spazi dell’Opificio di Roma, l’edizione 2018 di Spring Attitude, festival di musica elettronica che si svolge dal 4 al 6 ottobre e da quest’anno si apre anche a nuove sonorità come l’indie italiano. Andrea Esu, direttore artistico del festival e mente dietro L’Ektrica, fa gli onori di casa dando ai presenti uno sguardo sulla lineup che andrà in scena dal 4 al 6 ottobre negli spazi dell’Ex Mattatoio di Testaccio e dell’Ex Dogana di San Lorenzo, Roma; accanto a lui Fabrizio Grifasi di RomaEuropa, Chloe Siganos dell’Ambasciata di Francia a Roma, Alessandro Bracci direttore SIAE Roma e Federica Patti di Digitalive.

Andrea Esu introduce Spring Attitude 2018:

“Si parte giovedì 4 ottobre negli spazi dell’Ex Mattatoio Testaccio in collaborazione con Digital Live mentre il 5 e 6 ottobre vi aspettiamo all’Ex Dogana con un palco dedicato a soli artisti italiani: ci saranno Frah Quintale, Maiole, Nu Guinea, i Casino Royale voluti fortissimamente da Spring Attitude il cui concerto sarà trasmesso via radio da Radio2. Altra novità di quest’anno sarà una sala in collaborazione con Red bull con proiezioni a 270° con performance audio video. Non mancherà la presenza della world music con Ariwo, Deena Abdelwahed e tanti altri”.

Dopo gli interventi di Fabrizio Grifasi:“Per Spring Attitude è un periodo perfetto perché è come stare in una nuova primavera nel primo weekend di ottobre”Chloe Siganos“Spring Attitude è uno dei festival di musica elettronica più importanti di Roma e di tutta Italia” – e Alessandro Bracci di SIAE“SIAE sta cambiando immagine ed è orgogliosa di diventare partner di Spring Attitude, da quattro anni è main sponsor del Concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma” – chiude la conferenza stampa Federica Patti di Digitalive:

“Per Digitalive è una novità assoluta. Dal 4 al 7 ottobre ci sarà una mini rassegna e nella data del 4 ci sarà un doppio opening così con Spring Attitude con presenza di artisti in prevalenza italiani. Si parte dalle 19 con Spring Attitude Soundsystem e le installazioni virtuali curate da Kamilia Kard. Marco Donnarumma e Margherita Pevere giocheranno con l’intelligenza artificiale per uno degli spettacoli più rappresentativi del festival. Arriverà MFo, uno dei visual più importanti del momento, per esibirsi con Roly Porter. Insomma un opening col botto!”

Programma edizione 2018 di Spring Attitude

Andrea Esu conclude la conferenza e dà appuntamento a tutti da giovedì 4 a sabato 6 negli spazi di Mattatoio e Ex Dogana per l’edizione 2018 di Spring Attitude.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.