KeepOn Live Fest: i premi della Live Parade 2018 – FOTO

Generic Animal dal vivo al KeepOn Live Fest 2018 al lanificio 159 di Roma

Generic Animal, KeepOn Live Fest 2018 – Foto di Sofia Bucci

Si è appena concluso il KeepOn Live Fest, il Meeting dei Live Club, Festival e della musica dal vivo, registrando: 420 professionisti del settore, 105 live club, 25 festival, 24 agenzie di booking, 18 aziende partner e il sold out durante la serata di giovedì 13 settembre per la premiazione della Live Parade della stagione live club 2018. Sul palco del Lanificio 159 tra premiazione e live si sono destreggiate alla conduzione Ketty Passa (Cantante e Deejay) e Martina Martorano (Lanificio Live e speaker Radio Sonica). La serata ha visto protagonisti alcuni dei vincitori della Live Parade nelle categorie Best Live, New Live e Best Performer come Eugenio In Via Di Gioia, Dunk, Generic Animal.

La KeepOn Live Parade premia i migliori live del mese, realizzata grazie alle segnalazioni dei direttori artistici e dei gestori di tutti i live club aderenti a KeepOn Live, ogni mese vengono individuati le migliori performance dal vivo del momento, sia degli artisti più affermati sia dei talenti emergenti. Presenti sul palco del Lanificio 159 per ritirare il premio per la categoria “Best Live”: Willie Peyote, Andrea Laszlo De Simone, I Pinguini Tattici Nucleari, DUNK, Eugenio In Via Di GioiaA ritirare il premio “New Live”: Generic Animal, I Cieli di Turner e l’agenzia BPM Concerti per Frah Quintale.
Alcuni di loro hanno intrattenuto il pubblico con esibizioni live (Andrea Laszlo De Simone e I Cieli di Turner), altri con showcase (Eugenio In Via Di Gioia e Dunk) e con live showcase (Generic Animal)

KeepOn Live Fest 2018 al Lanificio 159 Roma

KeepOn Live Fest 2018 – Foto di Sofia Bucci

Il Direttore dell’Associazione di categoria KeepOn Live, Federico Rasetti, commenta così quest’edizione del KeepOn Live Fest:

“Quella di quest’anno era una serata di premiazione molto importante: per la prima volta gli artisti sono stati premiati per i voti ricevuti da direttori artistici ufficialmente riconosciuti e riuniti in un’Associazione di categoria che li rappresenta formalmente. Un passo importante per il riconoscimento del lavoro di questi professionisti. Gli artisti li hanno ricambiati con performance di livello altissimo e concedendo performance fuori programma. Grazie alla bravura delle presentatrici e degli effetti speciali utilizzati per la prima volta è stato forse fra le serate di premiazione Live Parade più divertenti e coinvolgenti per il pubblico (Sold Out) che io ricordi nella storia di KeepOn”.

KeepOn Live Fest dà appuntamento al 2019 e coglie l’occasione per annunciare la Live Parade 2018 completa. Si informa che a breve verrà anche diffusa la Summer Live Parade che raccoglie i voti di 60 Direttori Artistici della Festival Experience.

Ricordiamo che le categorie premiate sono:

  • BEST LIVE – miglior live
  • NEW LIVE – nuovo talento
  • BEST PERFORMER LIVE  – miglior artista
KeepOn Live Fest 2018 Nicola Cani e Massimo Bonelli

Nicola Cani e Massimo Bonelli – Foto di Sofia Bucci

Classifiche della stagione live club 2018

BEST LIVE

Willie Peyote
Andrea Laszlo de Simone
Eugenio in Via di Gioia
DUNK
Pinguini Tattici Nucleari
Canova
Colapesce
Gazzelle
Lorenzo Kruger
Bianco

NEW LIVE

Frah Quintale
Generic Animal
I Cieli di Turner
Coma Cose
Galeffi
Gigante
Cimini
Her Skin
Mood
Tommaso Novi

BEST PERFORMER LIVE

Luca Ferrari (DUNK)

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.