Prince, la famiglia denuncia il medico curante

La famiglia di Prince denuncia l'ex medico del folletto di Minneapolis

La famiglia di Prince ha intentato una causa contro l’ex medico del musicista per omicidio colposo in quanto l’artista di Minneapolis è morto per overdose di Fentanil il 21 aprile 2016. Nella causa si sostiene che il Dr. Michael T. Schulenberg non abbia trattato correttamente il musicista per una dipendenza da oppioidi, secondo i documenti del tribunale ottenuti da ABC News.

Si legge nella dichiarazione:

“Non è riuscito a valutare, diagnosticare, trattare e consigliare Prince per la sua riconoscibile dipendenza da oppioidi e inoltre ha omesso di adottare misure appropriate e ragionevoli per prevenire il risultato prevedibile e fatale di tale dipendenza. Queste deviazioni dallo standard di pratica medica accettabile hanno avuto un ruolo sostanziale nel provocare la morte di Prince”.

prince-purple-rain-foto

La causa è stata schedata nel tribunale distrettuale del Minnesota venerdì mattina, riportando il caso allo stato di origine del musicista nonostante fosse inizialmente ricoverato al Trinity Medical Center di Moline, nell’Illinois. Mentre una causa precedente era stata presentata nell’Illinois, John Goetz – l’avvocato che attualmente rappresenta la famiglia di Prince – ha detto a ABC News che la famiglia finirà per congedare la precedente causa dell’Illinois:

“La causa del Minnesota è contro tutte le parti che crediamo condividano la responsabilità legale per la morte di Prince. Ma è possibile che identificheremo e aggiungeremo altre parti mentre procediamo con il caso”.

Il musicista è morto nella sua casa di Paisley Park dopo aver consumato pillole di Vicodin finte contenenti Fentanil ma gli investigatori non sono stati in grado di trovare prove su come Prince abbia ottenuto le pillole dal mercato nero e non siano state presentate accuse penali.

prince-foto

Paul Peterson, l’avvocato che rappresenta il dott. Schulenberg, ha affermato che la causa è senza merito:

“Comprendiamo che questa situazione è stata difficile per tutte le persone vicine a Mr. Nelson (Prince) e ai suoi fan di tutto il mondo. Comunque sia, il dottor Schulenberg è responsabile della salute di Mr. Nelson. Abbiamo intenzione di difendere questo caso”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.