MASSIVE WAGONS: la recensione di “Full Nelson” (2018)

NOME

Massive Wagons

GENERE

Rock/Alternative

ESORDIO

Fight The System (2014)

ULTIMO ALBUM

Full Nelson (2018)

COPERTINA

massive wagons "full nelson" cover copertina album foto

ELENCO CANZONI

Under No Illusion
China Plates
Billy Balloon Head
Sunshine Smile
Northern Boy
Robot (Trust In Me)
Back To The Stack
Hate Me
Last On The List
Ballad Of Verdun Hayes
Ratio
Tokyo

VIDEO/SINGOLI DALL’ALBUM

PUNTO DI VISTA

La band di Lancaster guidata dal cantante Barry Mills, i Massive Wagons, sono tornati con “Full Nelson”, debutto per la nuova etichetta Earache Records composto da 12 tracce di puro rock’n’roll.

“È stato molto divertente scrivere questo album e non vediamo l’ora di suonarlo dal vivo” – commenta così proprio il frontman della band inglese. “Full Nelson” è il puro divertimento dei cinque musicisti inglesi che sono pronti a presentare il loro mix di hard rock e glam-brit-rock davanti al grande pubblico. Oltre ai singoli “China Plates” e “Under No Illusion” nel disco è presente anche un tributo al chitarrista degli Status Quo Rick Parfitt “Back To The Stack” e una collaborazione con l’ingegnere del suono Mike Exeter (Black Sabbath, Judas Priest) nel brano “Robot (Trust In Me)”.

“China Plates” è la visione dei social network che hanno Baz e soci, mettendo in risalto la nevrosi del popolo nel postare online ogni status di vita; “Last on The List” è una vera e propria canzone rock anni ’90 mentre “Ballad Of Verdun Hayes” sfiora il blues fino ad arrivare all’american rock della chiusura con “Ratio”.
I Massive Wagons viaggiano dalla East alla West Coast ma si perdono nel deserto americano, contaminando la propria musica con tutto ciò che trovano per strada: il blues, l’hard rock, i Lynyrd Skynyrd, i Journey e i Kiss. Dodici canzoni sulla linea di confine tra glam e hard-rock che determinano la genesi di un album che tocca tutte le linee del rock degli ultimi 40 anni.

VOTO: 6,5

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.