Miami Mais, ascolta “Mare In Città” feat. Flavio Scutti

Miami Mais "Mare In Città" feat. Flavio Scutti singolo

Dopo “Figlia Del Vento”, arriva “Mare In Città” (Malinka Sound/Peermusic Italy), nuovo singolo di Miami Mais, producer campano vero nome Mauro Mattei, scritto a quattro mani con l’artista digitale audio/video Flavio Scutti tra Milano e Telese Terme (BN). “Mare In Città” è un brano disco funky in cui chitarra, moog e fiati ci riportano all’Italia dei fumetti di Andrea Pazienza e delle Fiat 126.

Della genesi del brano e delle atmosfere del pezzo Miami Mais racconta:

“Il concetto di base da cui siamo partiti è che se passi l’estate in città, c’è bisogno di qualcuno che sia per te come il mare, immenso e salvifico. Partendo da un giro di basso funk, abbiamo scritto una storia d’amore turbolento, ambientata nell’Italia degli anni di piombo. Nel testo ci sono alcuni richiami a quell’epoca (la FIAT 126, i fumetti di Pazienza), una narrazione che resta aperta (non saprai se il tradimento c’è stato davvero o erano solo dicerie, il protagonista sceglie di ‘chiudere gli occhi’ nel dubbio). Per quanto riguarda la produzione, rispetto ai precedenti singoli questo brano è decisamente più ‘suonato’: oltre alla mia voce, quella di Tommaso Spinelli e Ludovica Leonardi, ci sono chitarra elettrica, moog, clarinetto di Flavio, perché volevamo creare l’impatto di una vera e propria band”.

miami mais feat. flavio scutti "mare in città" cover copertina singolo foto

Anche qui Miami Mais, come nei precedenti singoli “Musica Da Sballo” e “Figlia Del Vento”, non solo è compositore e producer ma anche cantante e autore, in un continuo abbraccio tra pop ed elettronica.

Ascolta “Mare In Città di Miami” Mais feat. Flavio Scutti.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.