Black Peaks, nuovo singolo e album: a novembre in concerto a Milano – COPERTINA E TRACKLIST

Black Peaks band

Il gruppo di Brighton Black Peaks sono tornati con il nuovo singolo “Electric Fires”, terzo singolo del secondo album della band “All That Divides” in uscita il 5 ottobre per Rise Records/BMG. 

Il cantante dei Black Peak, Will Gardner, riguardo il nuovo singolo dichiara: 

“‘Electric Fires’ è una delle prime canzoni che abbiamo scritto per ‘All That Divides’, e che abbiamo anche suonato dal vivo in alcune occasioni verso la fine dello Status Tour. La canzone risulta sotto diversi aspetti una delle più chiare e dirette tra i nostri brani. Per quanto riguarda il testo, la canzone è una sorta di commento sarcastico sulle credenze di alcuni cospirazionisti, come i Terra-piattisti ecc. Essenzialmente ci siamo divertiti con quest’idea, e abbiamo scritto una canzone per raccontare come i nostri antenati Alieni siano arrivati da Marte all’origine della civilizzazione per costruire le piramidi, il che ovviamente è accaduto al 100%” – parlando dell’album invece –Almeno per quanto riguarda i testi, quest’album rappresenta la paura di un futuro dove la libertà è ridotta. Durante gli ultimi due anni, come band siamo stati incredibilmente fortunati, portando la nostra musica in giro per l’Europa. Il fatto che ciò accada in un periodo ricco di cambiamenti soprattutto in politica, sia a casa che all’estero, ci ha fatti concentrare sulla libertà ed il diritto di viaggiare. Abbiamo visto persone, famiglie, relazioni e nazioni divise da conflitti e sommosse, e la nostra reazione si riflette nel tema chiave su cui si basano i testi dell’album”.

“All That Divides” segue l’album di debutto “Statues” (2016), acclamato ovunque, che ha visto la band in Europa con gruppi come ArchitectsMastodonSystem of a DownProphets of Rage e Dillinger Escape Plan

I Black Peaks arriveranno in Italia il 1 novembre al Circolo Magnolia di Milano.

COPERTINA “ALL THAT DIVIDES” – BLACK PEAKS

black peaks "all that divides" cover copertina album foto

TRACKLIST “ALL THAT DIVIDES” – BLACK PEAKS

  1. Can’t Sleep
  2. The Midnight Sun
  3. Electric Fires
  4. Aether 
  5. Across the Great Divide
  6. Home 
  7. Eternal Light 
  8. Slow Seas
  9. Fate I & II

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.