I Cypress Hill, gruppo alternative hip-hop della West Coast americana, hanno annunciato l’uscita per il 28 settembre del nuovo album in studio, “Elephants On Acid”, dopo un silenzio di otto anni – il precedente è stato “Rise Up” del 2010 – e sarà il primo con la nuova etichetta BMG. Inoltre è stato pubblicato oggi il singolo “Band Of Gypsies” che potete ascoltare di seguito.
“Elephants On Acid” è il primo album che Dj Muggs produce da “Til Death Do Us Part” del 2004. Composto da 21 tracce, il disco è un’Odissea rap in giro per il mondo: Muggs ha registrato e prodotto tra la Tomba di Re Salomone in Egitto, il fiume Giordano e il Joshua Tree in America. Con queste idee, B-Real – già nei Prophets Of Rage – e Sen Dog hanno aggiunto versi incisivi. L’album contiene voci di ospiti come Gonjasufi in “Jesus was A Stoner”, Brevi Wood in “Crazy” e la batteria di Eric ‘Bobo’ Correa in “Locos”.
I Cypress Hill partiranno per un tour mondiale per poi arrivare in UK a novembre e dicembre accompagnati da Mix Master Mike: Manchester (30 novembre), Leeds, (1 dicembre), Glasgow (3), Birmingham (4) e Londra (5).
COPERTINA “ELEPHANS ON ACID” – CYPRESS HILL
TRACKLIST “ELEPHANTS ON ACID” – CYPRESS HILL
- Tusko (Intro)
- Band of Gypsies
- Put Em in the Ground
- Satao (Interval)
- Jesus Was a Stoner
- Pass the Knife
- LSD (Interval)
- Oh Na Na
- Holy Mountain (Interval)
- Locos
- Falling Down
- Elephant Acid (Interlude)
- Insane OG
- The 5th Angel (Instrumental)
- Warlord
- Reefer Man
- Thru the Rabbit Hole (Interlude)
- Crazy
- Muggs is Dead
- Blood on my Hands Again
- Stairway to Heaven