Dave Grohl, esce il 10 agosto il documentario “Play” – TRAILER VIDEO

dave grohl documentario "Play"

Dave Grohl, leader dei Foo Fighters, ha annunciato per il 10 agosto l’uscita del nuovo progetto chiamato “Play”, un documentario in bianco e nerodiretto dallo stesso cantante statunitense e da Mark Monroe diviso in due parti, incentrato sulla realizzazione di un unico brano della durata di 23 minuti.

Dave Grohl racconta tutto il suo amore per la musica e per gli strumenti e poi registra dal vivo un brano di 23 minuti eseguito da lui stesso mentre suona sette strumenti: batteria, chitarra, tastiere, basso e così via, fino a unire il tutto in un unica canzone. Il perfezionista Dave Grohl confeziona così 23 minuti di perfezione sonora e porta a termine un’altra nuova sfida che lo ha visto vincere ancora una volta all’alba dei 50 anni. È possibile anche scaricare gli spartiti di un solo strumento sul sito di “Play”, in cui si trova anche una lista di organizzazioni alle quali si possono donare soldi e strumenti oltre che un elenco di luoghi dove musicisti posso avere l’opportunità di suonare dal vivo.

Nel documentario ci sono inoltre immagini di studenti della scuola di San Fernando Valley che suonano quasi a dimostrare che con gran sudore si ottengono sempre dei grandi risultati. Essere sempre pronti alla sfida, è questo il motto di Dave Grohl che scrive su Facebook:

“Quando porto i miei figli nel luogo in cui prendono le loro lezioni, vedo queste stanze piene di bambini che si stanno davvero impegnando per capire. E anche adesso, come uomo di 49 anni, sto ancora cercando di capire…non è qualcosa che sai mai veramente padroneggiare. Stai sempre inseguendo la prossima sfida e cerchi sempre di trovare un modo per migliorare ciò che hai imparato”.

Guarda il trailer di “Play” di Dave Grohl.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.