Elvis Costello e The Imposters – Steve Nieve (tastiere), Davey Faragher (basso), Pete Thomas (batteria) – pubblicheranno il 12 ottobre per Concord un nuovo sensazionale album dal titolo “Look Now”. Registrato a Hollywood, New York City e Vancouver, nella British Columbia, il disco è semplice, riflessivo nei suoi testi, circondato da melodie e orchestrazioni che sono a dir poco paradisiache, è il primo album che Costello realizza con The Imposters da “Momofuku” del 2008 e il suo primo nuovo album da “Wise Up Ghost” (2013) con i Roots. Costello e la band hanno inoltre diffuso il lyric video della canzone “Unwanted Number” e “Under Lime”.
La maggior parte dei brani sono stati scritti esclusivamente da Elvis Costello, anche se “Don’t Look Now” e “Photographs Can Lie” sono stati scritti insieme a Burt Bacharach. Un’altra canzone alla quale ha contribuito Bacharach, “He’s Given Me Things”, presenta alcune delle migliori linee vocali che Elvis abbia mai registrato mentre “Burnt Sugar Is So Bitter” è stato scritto con Carole King e si chiude con la tastiera di Steve Nieve. L’album è stato co-prodotto da Elvis e Sebastian Krys – il produttore latino americano dell’anno del 2007 e del 2015.
Elvis Costello è stato costretto ad annullare le date del tour a causa di un’operazione di rimozione di un cancro, presto l’artista statunitense tornerà on the road.
Guarda il lyric video di “Unwanted Number” e ascolta “Under Lime” di Elvis Costello e The Imposters.
COPERTINA “LOOK NOW” – ELVIS COSTELLO & THE IMPOSTERS
TRACKLIST “LOOK NOW” – ELVIS COSTELLO & THE IMPOSTERS
- Under Lime
- Don’t Look Now
- Burnt Sugar Is So Bitter
- Stripping Paper
- Unwanted Number
- I Let The Sun Go Down
- Mr. & Mrs. Hush
- Photographs Can Lie
- Dishonor The Stars
- Suspect My Tears
- Why Won’t Heaven Help Me?
- He’s Given Me Things