Leonardo Pieraccioni, accordo con Warner Chappell per le colonne sonore dei film

Leonardo Pieraccioni Levante Music srl e Warner Chappell Music Italiana firmano il contratto di collaborazione per la co-gestione dei diritti musicali delle colonne sonore dei film

Warner Chappel Music Italiana annuncia la firma di un contratto di collaborazione con Levante Music srl di Leonardo Pieraccioni, per la co-titolarità, la gestione e lo sviluppo dell’intero catalogo editoriale della società, costituito dalle colonne sonore dei film scritti, diretti e interpretati da Leonardo Pieraccioni, a partire dalla pellicola “Il Paradiso All’Improvviso” del 2003. L’accordo è valido per tutti i paesi del mondo e prevede anche la co-proprietà master delle opere contenute nelle predette colonne sonore e include i prossimi due film di Leonardo Pieraccioni, a far data dalla prossima uscita cinematografica dal titolo “Se Son Rose”, la cui distribuzione è prevista per la fine  di novembre 2018, con Medusa.

Accordo per i diritti musicali tra Leonardo Pieraccioni Levante Music srl e Warner Chappell Music Italiana
 
Il Managing Director di Warner Chapperll Music Italiana, Roberto Razzini, ha dichiarato in merito:

“Siamo molto felici di questo accordo con Leonardo e con Levante. Un accordo che ci permette di collaborare con un autore, sceneggiatore e regista, tra i più prolifici ed ispirati del panorama italiano. Con le sue opere e i suoi spettacoli, Leonardo ha scritto pagine importanti della cinematografia italiana e non solo. Sono persuaso che questo percorso insieme, sarà di soddisfazione per entrambi, offrendo al catalogo editoriale e discografico, esistente e futuro, una rinnovata esposizione commerciale e di exploitation”.

Dal canto suo, il regista toscano replica:

“Quando la Warner mi ha proposto questa collaborazione ho accettato subito. Entrare in qualche modo nella famiglia di Speedy Gonzales mi piaceva molto…infatti a chiudere l’accordo siamo stati velocissimi!”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.