Warner Chappel Music Italiana annuncia la firma di un contratto di collaborazione con Levante Music srl di Leonardo Pieraccioni, per la co-titolarità, la gestione e lo sviluppo dell’intero catalogo editoriale della società, costituito dalle colonne sonore dei film scritti, diretti e interpretati da Leonardo Pieraccioni, a partire dalla pellicola “Il Paradiso All’Improvviso” del 2003. L’accordo è valido per tutti i paesi del mondo e prevede anche la co-proprietà master delle opere contenute nelle predette colonne sonore e include i prossimi due film di Leonardo Pieraccioni, a far data dalla prossima uscita cinematografica dal titolo “Se Son Rose”, la cui distribuzione è prevista per la fine di novembre 2018, con Medusa.
Il Managing Director di Warner Chapperll Music Italiana, Roberto Razzini, ha dichiarato in merito:
“Siamo molto felici di questo accordo con Leonardo e con Levante. Un accordo che ci permette di collaborare con un autore, sceneggiatore e regista, tra i più prolifici ed ispirati del panorama italiano. Con le sue opere e i suoi spettacoli, Leonardo ha scritto pagine importanti della cinematografia italiana e non solo. Sono persuaso che questo percorso insieme, sarà di soddisfazione per entrambi, offrendo al catalogo editoriale e discografico, esistente e futuro, una rinnovata esposizione commerciale e di exploitation”.
Dal canto suo, il regista toscano replica:
“Quando la Warner mi ha proposto questa collaborazione ho accettato subito. Entrare in qualche modo nella famiglia di Speedy Gonzales mi piaceva molto…infatti a chiudere l’accordo siamo stati velocissimi!”.