Pompei Summer Festival 2018, parte il weekend musicale con King Crimson, Marcus Miller, James Taylor

pompei-summer-festival-concerti-king-crimson-marcus-miller-james-taylor-foto

La band prog-rock britannica King Crimson aprirà il Pompei Summer Festival con due appuntamenti giovedì 19 e venerdì 20 luglio portando sul palco dell’Anfiteatro di Pompei il tour di “Uncertain Times”, poi si continua sabato 21 luglio con Marcus Miller e Enzo Avitabile mentre al chiusura della rassegna musicale sarà affidata al doppio concerto di Bonnie Raitt e James Taylor & His All Star Band domenica 22.

King Crimson – 19 e 20 luglio

Tre batteristi, Pat Mastelotto, Gavin Harrison e Jeremy Stacey, il ritorno del poli-strumentista Bill Rieflin alle tastiere, Robert Fripp, chitarrista e fondatore originale, a completare la line-up di otto elementi, troviamo il chitarrista e vocalist Jakko Jakszyk, il bassista e membro di lungo corso Tony Levin e il sassofonista e flautista Mel Collins che è stato un pilastro dei King Crimson dal 1970 al 1972. Lo show, della durata di tre ore serrate, trae materiali da tutti i periodi della band, incluse sei tracce storiche che i Crimson non hanno mai suonato live prima e anche alcuni arrangiamenti di classici del gruppo. Non mancherà un’energica dose di nuovo materiale, comprese le composizioni per tre batteristi.

Marcus Miller e Enzo Avitabile – 21 luglio

Le suggestioni di Marcus Miller e del suo basso saliranno sul palco dell’Anfiteatro di Pompei sabato 21 luglio, in apertura Enzo Avitabile che salirà anche sul palco con Marcus per alcuni momenti del suo spettacolo.

James Taylor & His All Star Band e Bonnie Raitt – 22 luglio

Il grande songwriter americano sarà accompagnato da un’amica e collega, Bonnie Raitt, in tour con il suo album “Dig In Deep”. James Taylor eseguirà tutte le sue hit memorabili insieme ai brani dell’album “Before This World”. Ad accompagnare James Taylor ci sarà una All Star Band formata da Steve Gadd (batteria), Luis Conte (percussioni), Kevin Hays (piano e tastiere), Mike Landau (chitarra elettrica), Walt Fowler (tastiere), Jimmy Johnson (basso), Lou Marini (tromba), Arnold McCuller (voci), Andrea Zonn (voci) e Kate Markowitz (voci).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.