Virgeen, ascolta il primo singolo “Celebrate” feat. J’R’Josephs e Gregorybebad

Virgeen band

I Virgeen sono Alberto Pagnin e Giulio Abatangelo, duo di autori e produttori nato nel giugno 2018 dalle ceneri dei Klune, il loro primo singolo è “Celebrate” realizzato con i cantanti inglesi J’R’Josephs e Gregorybebad e uscito per Malinka Sound/peermusic Italy – Factory Flaws. Rispetto al precedente progetto, i Virgeen non più solo come band ma anche e soprattutto nelle vesti di producer, ispirati da Calvin Harris, Pharrell e Diplo tra pop, hip hop ed elettronica.

Sulla nascita del brano, i Virgeen raccontano:

“Celebrate è nata da una bozza che abbiamo prodotto un anno fa ma per quanto il suo mood ci fosse molto chiaro sentivamo fosse ancora incompleta. Abbiamo fatto diversi provini e dopo aver sentito le take di J’R’Josephs e Gregeorybebad non abbiamo avuto più dubbi. Loro sono inglesi e ci siamo capiti subito sulla direzione: volevamo un brano che richiamasse una situazione di festa e che fosse semplice.
Sicuramente hanno giocato molto le influenze di artisti come Mura Masa e Calvin Harris, cercando di trovare un buon equilibrio tra la base e l’elemento vocale”.

Ascolta “Celebrate” dei Virgeen.

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.