M¥SS KETA: guarda il video di “Monica ispirato a Monica Bellucci con Elodie e Joan Thiele

Myss Keta nuovo video "Monica" con Elodie e Joan Thiele

Myss Keta è tornata con il nuovo singolo “Monica” prodotto da Populous, il video è diretto da Simone Rovellini con la direzione creativa di Motel Forlanini. Dopo le ultime clip di “Una Donna Che Conta” e “Botox”, la diva dal volto coperto è tornata con una nuova clip ispirata dai film di Almodovar (Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio) e dalla commedia all’italiana.

Parrucchiere pettegole, avidi banchieri e star dello spettacolo la chiamano e la fermano nel video di “Monica”, giocando sull’identità della divina miss che ora è diventata mora. Il video è un omaggio all’icona della femminilità italiana Monica Bellucci con citazioni dirette: la celebre accensione della sigaretta di “Malena” di Giuseppe Tornatore e la rapina di “I Mitici – Colpo gobbo a Milano” diretto da Carlo Vanzina. Nella clip c’è la partecipazione di Daphne Tarantula e La Manu, che prestano anche le loro dolci voci nella canzone, e due special guest: Elodie e Joan Thiele, due femme fatale.

Myss Keta poster video "Monica" con Joan Thiele e Elodie

Con i suoi innumerevoli cambi d’abito, Myss Keta, cita “L’origine du Monde” di Gustave Coubert e omaggia le pin-up e Barbie; l’estetica pop è portata all’eccesso grazie alle scenografie di Gio Pastori e agli oggetti di Alessandro Mensi.

Myss Keta è in giro tutta l’estate con Una Vita In Capslock Tour.

Guarda il video di “Monica” di Myss Keta.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.