M¥SS KETA: guarda il video di “Monica ispirato a Monica Bellucci con Elodie e Joan Thiele

Myss Keta nuovo video "Monica" con Elodie e Joan Thiele

Myss Keta è tornata con il nuovo singolo “Monica” prodotto da Populous, il video è diretto da Simone Rovellini con la direzione creativa di Motel Forlanini. Dopo le ultime clip di “Una Donna Che Conta” e “Botox”, la diva dal volto coperto è tornata con una nuova clip ispirata dai film di Almodovar (Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio) e dalla commedia all’italiana.

Parrucchiere pettegole, avidi banchieri e star dello spettacolo la chiamano e la fermano nel video di “Monica”, giocando sull’identità della divina miss che ora è diventata mora. Il video è un omaggio all’icona della femminilità italiana Monica Bellucci con citazioni dirette: la celebre accensione della sigaretta di “Malena” di Giuseppe Tornatore e la rapina di “I Mitici – Colpo gobbo a Milano” diretto da Carlo Vanzina. Nella clip c’è la partecipazione di Daphne Tarantula e La Manu, che prestano anche le loro dolci voci nella canzone, e due special guest: Elodie e Joan Thiele, due femme fatale.

Myss Keta poster video "Monica" con Joan Thiele e Elodie

Con i suoi innumerevoli cambi d’abito, Myss Keta, cita “L’origine du Monde” di Gustave Coubert e omaggia le pin-up e Barbie; l’estetica pop è portata all’eccesso grazie alle scenografie di Gio Pastori e agli oggetti di Alessandro Mensi.

Myss Keta è in giro tutta l’estate con Una Vita In Capslock Tour.

Guarda il video di “Monica” di Myss Keta.

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.