Alice In Chains, esce il 24 agosto il nuovo album “Rainier Fog” – COPERTINA

Alice In Chains band 2018 nuovo album "Rainier Fog"

La band grunge anni ’90 Alice In Chains dopo un silenzio discografico di cinque anni, annuncia “Rainier Fog”, il nuovo ed atteso album di studio in uscita il 24 agosto, il primo su etichetta BMG. Dopo la canzone “The One You Know” – che trovate di seguito – la band regala ai fan un altro estratto, “So Far Under”.

A proposito del nuovo disco Jerry Cantrell afferma:

“È un disco che non abbiamo ancora fatto ma è anche un disco che contiene tutti gli elementi di qualsiasi cosa ti aspetti da noi. Ha la nostra impronta digitale E siamo davvero orgogliosi del materiale che abbiamo scritto. Ci sono alcune cose veramente pesanti, alcune cose davvero brutte, alcune cose davvero belle. Aspettiamo fino a quando non siamo pronti e finché non avremo materiale conforme allo standard Alice In Chains e quindi tireremo tutto quanto fuori”.

 

 

“Rainier Fog” è un nuovo passaggio della vita discografica della band: oltre ad essere il primo album dopo cinque anni di silenzio – da “The Devil Put DInosaurs Here” del 2013) – è anche la prima pubblicazione su etichetta BMG e inoltre il primo lavoro dopo vent’anni ad essere interamente registrato nello Studio X di Seattle, lo stesso in cui gli Alice In Chains registrarono l’omonimo album nel lontano 1995. Il nuovo disco vede alla produzione Nick Raskulinecz (collaboratore di lunga data) e Paul Figueroa, e Joe Barresi al mixer (Queens of the Stone Age, Tool).

Gli Alice In Chains saranno in Italia per due concerti il 28 giugno allo Sheerwood di Padova e il 10 luglio all’Ippodromo Snai di Milano.

COPERTINA “RAINIER FOG” – ALICE IN CHAINS

 

Alice In Chains Copertina album "Rainier Fog"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.