Great Lake Swimmers, esce il 17 agosto il nuovo album “The Waves, The Wake” – COPERTINA E TRACKLIST

great lake swimmers

I Great Lake Swimmers, band indie-folk di Toronto capitanata dal cantautore Tony Dekker, hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album “The Waves, The Wake” il 17 agosto per Nettwerk, anticipato dal singolo “Alone But Not Alone”.

“The Waves, The Wake” è stato registrato nella Chiesa Memoriale Bishop Cronyn, un edificio di 145 anni, e prodotto da Chris Stringer (Union Sound), ed è un album nel quale Tony decide di mettere alla prova se stesso scrivendo nuova musica senza l’ausilio della chitarra acustica maturando la propria capacità compositiva, curando ogni singolo pezzo nei minimi dettagli. Il disco è stato suonato con strumenti quali arpa, liuto, organo a canne, fiati, congas e marimbas ma sono stati usati anche il mandolino, il banjo e le campane tubolari, il pianoforte e la chitarra elettrica a 12 corde, questi già utilizzati dai Great Lake Swimmers in passato. Tra gli special guest: Drew Jurecka agli arrangiamenti,  Kevin Kane (Grapes Of Wrath) alle chitarre elettriche, Erik Arnesen (banjo, chitarra), Bret Higgins (basso) e Josh Van Tassel (percussioni).

Ascolta “Alone But Not Alone” dei Great Lake Swimmers.

 

 

“The Talking Wind” apre l’album con fiati e voce, con un approccio minimal. In “Falling Apart” sono presenti il pianoforte e l’arpa (suonata da Mary Lattimore). “Alone But Not Alone”, il singolo appena uscito, è un richiamo agli anni ’60; “Side Effects” unisce una possente sostanza lirica a variazioni di tempo ed effetti vocali. Poi la voce diventa struggente in “Visions Of A Different World”.

Il nuovo disco è stato preceduto dall’uscita di un EP di sei tracce intitolato “Side Effects” (uscito in aprile), che comprende tre delle nuove canzoni “The Talking Wind”, “Falling Apart” e “Side Effects” e tre pezzi già noti ai fan: “Your Rocky Spine”, “Quiet Your Mind” e “I Became Awake”.

COPERTINA “THE WAVES, THE WAKE” – GREAT LAKE SWIMMERS

great lake swimmers the waves the wake copertina album

TRACKLIST “THE WAVES, THE WAKE” – GREAT LAKE SWIMMERS

The Talking Wind
In a Certain Light
Alone but Not Alone
Falling Apart
Side Effects
The Real Work
Root Systems
Unmaking the Bed 
Visions of a Different World
Holding Nothing Back 
Mouth of Flames 12. The Open Sea 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.