Lucca Summer Festival 2018, al via oggi la 21esima edizione! – PROGRAMMA, MAPPE E INFO

lucca summer festival 2018

Finalmente è arrivato il giorno dell’inizio della 21esima edizione del Lucca Summer Festival! Si alza oggi il sipario sull’edizione 2018 del festival toscano che porterà quest’anno artisti del calibro di Roger Waters, Lenny Kravitz, Nick Cave, Gorillaz, Hollywood Vampires, Norah Jones, Ringo Starr e moltissimi altri.

Un cartellone ricco quello di quest’anno in cui spiccano il primo concerto in Italia dei Gorillaz, i ritorni a Lucca di Lenny Kravitz, Nick Cave e Norah Jones, l’arrivo della superstar cinematografica Johny Depp con i suoi Hollywood Vampires e quello di Ringo Starr, primo ex-Beatles a calcare il palcoscenico di Piazza Napoleone. Ma sarà soprattutto l’anno di Roger Waters che ha scelto Lucca come una delle 3 città europee in cui andrà in scena il suo mega show Us+Them il cui palcoscenico verrà allestito di fianco alle Mura Storiche della città.

lucca-summer-festival-2018-programma-foto.jpg

Una produzione sempre più importante e onerosa quella di Lucca Summer Festival che è resa possibile anche dal sostegno imprescindibile di 5 grandi partners che hanno sposato la manifestazione: Gesam, Siae, Ticketone, Comune di Lucca e  Toscana Promozione.

Gesam, società energetica della città di Lucca, al fianco del Festival da diversi anni ormai, ha un ruolo attivo e determinante nell’organizzazione delle serate gratuite presenti in cartellone. SIAE si conferma al fianco di Lucca Summer Festival dopo l’esperienza del 2017. Ticketone ricopre da sempre il ruolo di Official Ticketing del Lucca Summer Festival gestendo con efficienza e professionalità la biglietteria. Anche Toscana Promozione rinnova il suo ruolo di partner di Lucca Summer Festival andando a rafforzare una volta di più il connubio imprescindibile che esiste tra la manifestazione e il territorio che la ospita. E poi il Comune di Lucca, che in rappresentanza delle città che ospita il Festival non manca mai, in tutti i 12 mesi, di mostrare il suo supporto alla manifestazione. A Gesam, Siae, Ticketone, Comune di Lucca e Toscana Promozione va il più sentito ringraziamento di Lucca Summer Festival attraverso le parole del suo Direttore Artistico Mimmo D’Alessandro:

“Allestire una manifestazione di questo livello con un cartellone di tale eccellenza è un sogno che sarebbe destinato a rimanere tale se non avessimo il sostegno dei nostri partners. Gesam, Siae, Ticketone, Comune di Lucca e Toscana Promozione sono fondamentali per Lucca Summer Festival, ed è soprattutto grazie al loro sostegno che possiamo mantenere il Festival su livelli così alti”.

Aprono la 21esima edizione del Lucca Summer Festival i desertici Queens of the Stone Age, per accendere le luci sugli Hollywood Vampires, l’esplosivo gruppo guidato da Alice Cooper, Joe Perry degli Aerosmith e un prorompente Johnny Depp. Nella lineup l’ex Beatles Ringo Starr e poi la leggenda Roger Waters alle Mura Storiche ad alzare al massimo il livello dell’edizione 2018. Per la prima volta in Italia arrivano i Gorillaz, l’eroe del folk americano, James Taylor, in bilico come un funambolo tra malinconia e allegria. Gli italiani Gianni Morandi poi il trio composto Max Pezzali, Nek e Renga, e poi Nick Cave. A sfidare il diavolo per prenderlo per mano c’è Lenny Kravitz con le sue melodie soul, funk e rock. La prog band più importante del pianeta, i King Crimson, arrivano a Lucca. Le prodezze e i virtuosismi di Marcus Miller arrivano in una continua altalena che oscilla tra frenesia e fragilità per aprire il live di Norah Jones, ache chiuderà la manifestazione toscana il 27 luglio

APERTURA CANCELLI

L’apertura porte è generalmente prevista per le ore 19.00. Per Alcuni eventi questo orario può subire variazioni per facilitare l’ingresso del pubblico.
I concerti che hanno biglietti con Ingresso Anticipato o Pit Area avranno un accesso dedicato da Via Veneto, come specificato su questi biglietti.

INFO RITIRO BIGLIETTI E PACCHETTI

I Biglietti e i Pacchetti VIP per i concerti in programma in Piazza Napoleone nell’ambito del Lucca Summer Festival, acquistati on line sul sito TicketOne.it con ritiro sul luogo dell’evento potranno essere ritirati solo il giorno del concerto dalle ore 17.00 presso la biglietteria di Via S.Girolamo (lato Teatro del Giglio e a pochi passi da Porta San Pietro).

SKY BOX VIP PACKAGE

Area Hospitality di Cortile degli Svizzeri sarà aperta dalle ore 19:30. Si ricorda inoltre che il parcheggio “Cittadella” (situato in Via Cittadella) è a disposizione – fino ad esaurimento posti – dalle 19:00 (dovrà essere comunicato all’ingresso il nominativo della prenotazione del Pacchetto Vip). Per raggiungere il parcheggio si prega di seguire il percorso indicato. Clicca qui per visualizzare la mappa.

Mappa ingressi - Lucca Summer Festival 2018

Mappa ingressi – Lucca Summer Festival 2018

Mappa parcheggi Lucca Summer Festival 2018

Mappa parcheggi – Lucca Summer Festival 2018

I documenti necessari per il ritiro dei biglietti sono i seguenti:

– documento di identità
– e-mail di conferma inviata da TicketOne oppure ID ordine per gli acquisti effettuati tramite Call Center;
– in caso di ritiro da parte di terzi: delega scritta da parte dell’intestatario dell’ordine, fotocopia del documento di identità dell’intestatario dell’ordine, documento di identità della persona delegata e e-mail di conferma inviata da TicketOne oppure ID ordine per gli acquisti effettuati tramite Call Center

Per garantire un adeguato servizio di consegna dei biglietti si consiglia a tutti gli utenti di anticipare il ritiro del proprio biglietto e di non attendere l’approssimarsi dell’inizio del concerto poiché in tal caso potrebbero verificarsi code e ritardi non attribuibili alla nostra gestione. 

PROGRAMMA LUCCA SUMMER FESTIVAL 2018

– 23 giugno Queens Of The Stone Age

– 27 giugno Caparezza

– 01 luglio Sfera Ebbasta

– 07 luglio Hollywood Vampires

– 08 luglio Ringo Starr

– 11 luglio Roger Waters

– 12 luglio Gorillaz

– 14 luglio Max Nek Renga

– 17 luglio Nick Cave

– 18 luglio Lenny Kravitz

– 20 luglio James Taylor

– 22 luglio Gianni Morandi

– 25 luglio King Crimson

– 26 luglio Norah Jones + Marcus Miller

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.