Filagosto Festival 2018, dal 31 luglio al 5 agosto – PROGRAMMA

filagosto festival 2018

Dal 31 luglio al 5 agosto 2018 torna il Filagosto Festival presso Filago in provincia di Bergamo che vedrà nella lineup artisti come Willie Peyote, Lo Stato Sociale, Groundation, Colapesce, Sepultura, Mellow Mood.

Ecco la line-up completa del festival: sarà Willie Peyote ad aprire la sedicesima edizione del Filagosto il 31 luglio, e torna il Metal For Emergency giovedì 4 agosto con Sepultura e altre band del genere. Tra i 17 concerti dei 6 giorni di programmazione si aggiunge, nella serata del 1 agosto, quello de Lo Stato Sociale, formazione che non ha bisogno di  presentazioni e che sarà aperta da I Botanici. Il variegato carattere musicale di uno degli appuntamenti più importanti dell’estate del Nord Italia si riconferma nelle due serate dedicate al reggae nelle sue accezioni più inusuali: da una parte il roots reggae californiano dei Groundation il 2 agosto, dall’altra le ibridazioni con la dub dei Mellow Mood il 5 agosto. Ad aprire le due serate i newyorkesi New Kingston e i milanesi Rootical FoundationColapesce porta il suo “Infedele” durante la serata di venerdì 3 agosto insieme a La Municipal e Josh Whale.

Per quanto riguarda la cucina, varia da quella tipica bergamasca, ai piatti vegani, alla pizza, agli intramontabili kebab e hamburger, arricchita da una preziosa selezione di dodici birre artigianali prodotte dai migliori birrifici della bergamasca, è uno dei punti di forza del Festival. A tutto questo si aggiungono gli street fooder, gli stand di associazioni e il mercatino dei creativi per prodotti rigorosamente hand-made.

filagosto festival locandina lineup

COME RAGGIUNGERLO

Il Filagosto Festival si tiene presso l’Area Feste in via Locatelli 1 a Filago in provincia di Bergamo, vicino a Capriate.
Da Bergamo
: asse interurbano in direzione Lecco, uscita Bonate dopo la galleria, alla rotonda gira a sinistra e prosegui per 5KM superando Madone. Svoltare poi a sinistra per il centro di Filago. Oppure A4 uscita Capriate.

Da Milano, Brescia o fuori Lombardia: autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Capriate, alla rotonda prendere la prima a destra ed entrate in Filago centro.
Dalla provincia di Milano: 3KM dopo il ponte di Trezzo sull‘Adda (Live Club), superato Capriate, alla rotonda dell‘autostrada prendere per Filago.
Dalla provincia di Lecco e Como: attraversate il ponte di Paderno d‘Adda e proseguite in direzione dell‘autostrada per meno di 8 chilometri.
Sui navigatori: è consigliabile indicare i grandi parcheggi che sono in via Don Belli 24 a Filago (BG) – Vi guiderà la protezione civile

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.