Simona Norato, l’album ‘Orde di Brave Figlie’ è prodotto da Cesare Basile: ecco il video di “Scegli Me Tra I Bisonti”

simona norato foto

Simona Norato, finalista nel 2015 del Premio Tenco nella categoria Opera Prima per “La Fine del Mondo”, è tornata con il nuovo singolo e video “Scegli Me Tra i Bisonti”, prima canzone estratta da “Orde di Brave Figlie”, secondo disco solista in uscita a settembre per Ala Bianca che vede ancora la produzione di Cesare Basile con il quale ha partecipato al Primavera Sound 2018.

“Scegli Me Tra i Bisonti” è una canzone che prova a raccontare il momento della scelta o, meglio ancora, il momento in cui proviamo a farci scegliere. Metaforicamente e con riferimenti a riti tribali apparentemente così lontani da noi, Simona Norato prova a raccontare uno stato che tutti noi viviamo quasi quotidianamente: farsi scegliere nel lavoro, nelle amicizie, negli amori e in tanti altri passaggi cruciali delle nostre vite. Un brano che mescola l’Occidente con il Sud del mondo alla scoperta di nuovi suoni e percussioni uscendo dall’usuale forma canzone tradizionale.
Nella clip, il documentarista Giuseppe Lanno fa vivere il brano in un microcosmo, quello della palestra, dove ogni giorno si riuniscono persone che puntano a migliorare qualcosa di se stesse, nella speranza di essere scelte. 

simona norato copertina singolo scegli me tre i bisonti

Simona Norato negli anni ha collaborato, tra gli altri, con Cristina Donà e Antonio Di Martino. Tra il 2008 e il 2010 insieme a Serena Ganci ha dato vita al progetto artistico Iotatola e nel 2015 ha affiancato Cesare Basile come polistrumentista della super band I Caminanti insieme a Enrico Gabrielli (Afterhours, Calibro 35), Rodrigo D’Erasmo (Afterhours) e Manuel Agnelli.

Guarda il video di “Scegli me Tra i Bisonti” di Simona Notaro.

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.