Boston Manor: nuovo singolo, album e unica data in Italia a ottobre – VIDEO, COPERTINA E TRACKLIST

boston manor halo

I Boston Manor, band emo-punk di Blackpool, ha annunciato l’uscita del secondo album “Welcome To The Neighborhood” per il 7 settembre 2018 con Pure Noise Records e hanno pubblicato il primo singolo e video “Halo”; inoltre la band si esibirà per l’unica data italiana martedì 9 ottobre 2018 presso il Legend Club di Milano.

Prodotto da Mike Sapone (Taking Back Sunday, Mayday Parade, Public Enemy), “Welcome To The Neighborhood” è colonna sonora della privazione del diritto di voto ambientata in una versione romanzata della città natale della band. Il primo singolo ad essere pubblicato è “Halo”, canzone inizialmente quasi scartata dal disco, come ammette il cantante Henry Cox:

“Era una canzone totalmente diversa, molto più lenta e più lunatica. Circa un mese prima che entrassimo in studio l’abbiamo rielaborata interamente e si è trasformata in questa attuale incarnazione. È una canzone che parla di sentirsi intrappolati; essere in un circolo vizioso e non sapere se ci sarà mai una via d’uscita. Il mondo che ospita ‘Welcome To The Neighborhood’ è un mondo antipatico, un mondo pieno di povertà e tossicodipendenza, negozi sbarrati e una popolazione incapace di sfuggire a una situazione in cui non sapevano nemmeno di essere. La mia generazione è finanziariamente e culturalmente sterile e non possiamo permetterci di comprare una casa, stiamo pagando molto il prezzo per gli errori della generazione dei nostri genitori, ma allo stesso tempo siamo troppo fottutamente pigri e distratti e comodi per fare qualsiasi cosa al riguardo”.

boston manor band

Le 12 canzoni sul l’album vengono fuori dallo stato tumultuoso del mondo e dalle preoccupazioni di Cox per il suo futuro e per il futuro della sua generazione. La band basa queste paure in un luogo fisico e tangibile: Blackpool.

Guarda il video di “Halo” dei Boston Manor.

 

 

COPERTINA WELCOME TO THE NEIGHBOURHOOD – BOSTON MANOR

boston manor copertina album welcome to the neighbourhood

TRACKLIST WELCOME TO THE NEIGHBOURHOOD – BOSTON MANOR

  1. “Welcome to The Neighbourhood”
  2. “Flowers In Your Dustbin”
  3. “Halo”
  4. “England’s Dreaming”
  5. “Funeral Party”
  6. “Digital Ghost”
  7. “Tunnel Vision”
  8. “Bad Machine”
  9. “If I Can’t Have It No One Can”
  10. “Hate You”
  11. “FY1”
  12. “Stick Up”
  13. “The Day That I Ruined Your Life”

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.