Anna Calvi annuncia il nuovo album ‘Hunter’: ecco il singolo e video “Don’t Beat The Girl Out Of My Boy” – COPERTINA E TRACKLIST

anna calvi don't beat the girl out of my boy

Anna Calvi, artista inglese nominata ai Brit Awards e ai Mercury prize, ha annunciato la pubblicazione del nuovo album Hunter per il 31 agosto 2018 e lo presenterà in Italia a fine luglio in due occasioni speciali. Don’t Beat The Girl Out Of My Boy è il primo singolo estratto e potete vedere il video del brano di seguito.

Prodotto da Nick Launay (Nick Cave, Grinderman) ai Konk Studios di Londra e a Los Angeles, Hunter è stato registrato insieme ai soliti Mally Harpaz e Alex Thomas. Inoltre hanno collaborato Adrian Utley dei Portishead alle tastiere e Martyn Casey dei The Bad Seeds al bassoHunter è stata una catarsi, un’opportunità per essere maggiormente sincera. Rappresenta il primo lavoro dopo l’EP del 2014 con David Byrne, Strange Weather, il suo album di debutto omonimo e il seguente del 2013 One Breath, Hunter è un album viscerale che esplora la sessualità e la caduta delle leggi sul conformismo di genere. Importante far notare che si tratta di un lavoro vulnerabile ma al contempo forte, bellissimo ma anche rigido: c’è la presenza del cacciatore ma anche della preda, la forza di Hunter sta proprio nel contrasto stesso, essere preda e cacciatore al tempo stesso.

Anna Calvi nuovo album Hunter

Don’t Beat The Girl Out Of My Boy è il primo singolo estratto da Hunter. Il brano è stato scritto pensando a come i bambini vengano condizionati a seguire i ruoli di genere sin dalla più tenera età e la clip è diretta da William Kennedy (già collaboratore di Kendrick Lamar) e coreografato da Aaron Sillis (fka Twigs). Guarda il video.

 

 

A proposito di Hunter Anna Calvi ha scritto:

“Sto dando la caccia a qualcosa, voglio andare oltre il gender, non voglio scegliere fra il maschile e il femminile che è in me. Sto combattendo contro il sentimento di estraniazione e cercando un posto che mi faccia sentire a casa. Voglio scoprire com’è essere qualcos’altro, qualcosa che sia diverso da ciò a cui sono stata attribuita. Voglio esplorare una sessualità sovversiva. Sono affamata di esperienze. Lo scopo di quest’album è quello di essere primordiale e bellissimo, femminile e mascolino, vulnerabile e forte, essere il cacciatore, ma anche la preda”.

COPERTINA HUNTER – ANNA CALVI

Anna Calvi copertina album Hunter

TRACKLIST HUNTER – ANNA CALVI

  1. As A Man
  2. Hunter
  3. Don’t Beat The Girl Out Of My Boy
  4. Indies Or Paradise
  5. Swimming Pool
  6. Alpha
  7. Chain
  8. Wish
  9. Away
  10. Eden

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.