Snow Patrol in concerto l’11 febbraio 2019 al Fabrique di Milano

snow patrol band foto

Gli Snow Patrol, band rock scozzese guidata dal frontman Gary Lightbody, hanno appena pubblicato il nuovo album di studio Wildness e hanno annunciato 14 nuove date per il loro tour europeo, che farà tappa a Berlino, Monaco, Parigi, Madrid e Lisbona, tra le altre città mentre in Italia la band si esibirà per un unico concerto lunedì 11 febbraio al Fabrique di Milano.

Dopo aver annunciato show in Gran Bretagna e Irlanda, gli Snow Patrol sono tornati dopo sette anni con la loro ultima fatica discografica, Wildness. Il disco è stato anticipato da diversi singoli e video: SoonA Youth Written In FireLife and DeathWild Horses, e A Dark Switch. Precedentemente Gary Lightbody e compagni avevano pubblicato i video di EmpressWhat If This Is All The Love You Ever Get?Life On Earth e Don’t Give InIl gruppo scozzese ha lanciato un sito web dove i fan di tutto il mondo possono creare le loro playlist tramite Spotify con le canzoni degli Snow Patrol e condividere queste playlist con i loro amici, la loro posizione geografica rimane poi tracciata su una mappa globale. Qui è possibile creare la propria playlist: http://playlist.snowpatrol.com

snow patrol concerto milano 11 febbraio 2019 locandina

Dopo la chiusura del tour di Fallen Empires, terminato nel 2012, i membri della band – il polistrumentista Johnny McDaid, il chitarrista Nathan Connolly, il bassista Paul Wilson e il batterista Jonny Quinn – hanno deciso di prendersi una pausa per concentrarsi maggiormente sui loro progetti solisti. Gary Lightbody ha continuato il suo progetto artistico dal nome Tired Pony assieme ai membri di Belle e Sebastian, R.E.M., Reindeer Section e Fresh Young Fellows, trasferendosi a Los Angeles per scrivere colonne sonore e ha co-scritto brani con Ed Sheeran, Taylor Swift, Biffy Clyro e One Direction. La pausa è stata fonte di ispirazione per la “crisi esistenziale” di Mr. Lightbody.

 

 

La data:
– 11 febbraio 2019 Fabrique – Milano

Biglietti in vendita a partire dalle ore 10.00 di venerdì 8 giugno 2018 su Ticketmaster, TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Organizza Live Nation Italia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.