PETE YORN & SCARLETT JOHANSSON: la recensione di “Apart” (2018)

NOME

Pete Yorn & Scarlett Johansson

GENERE

Pop/Indie

ESORDIO

Break Up (2009)

ULTIMO ALBUM

Apart EP (2018)

COPERTINA

scarlett-johansson-pete-yorn-apart-ep-album-copertina-foto

ELENCO CANZONI

Iguana Bird
Bad Dreams
Movies
Cigarillo
Tomorrow – Remix

VIDEO/SINGOLI DALL’ALBUM

PUNTO DI VISTA

A 9 anni da Break Up, primo album tra il cantautore statunitense Pete Yorn e l’attrice Scarlett Johansson, una delle coppie più fresche della musica contemporanea tornano con una manciata di nuove canzoni nell’EP Apart.

Dopo dieci anni dall’esordio discografico dell’attrice che impersona Vedova Nera nei film della saga Marvel (Anywhere I Lay My Head, 2008) – che per inciso non aveva raccolto troppi consensi positivi – torna a far sentire la sua voce ma questa volta con il suo “compagno d’armi” Pete Yorn. L’artista del New Jersey con un lunga carriera alle spalle quasi ventennale decide che è l’ora di richiamare l’amica per pubblicare una nuova prova in studio.

pete yorn e scarlett johansson apart

Apart è solo un assaggio troppo breve di quello che potremmo ascoltare in un prossimo album futuro (ci sarà?). Trainato dalla hit Bad Dreams, nel cui video la bellezza della Johansson è disarmante nonostante il caschetto che rievoca l’ultima Katy Perry, l’Ep scivola facilmente come un gelato al caldo sole d’agosto. La prima traccia Iguana Bird ipnotizza con i suoi “La La La La Love You” mentre Cigarillo è una copia – nemmeno troppo nascosta – di Nowhere Man dei Beatles. A chiudere i 18 minuti di disco ci pensa il remix di Tomorrow, il cui brano originale è di Pete Yorn, contenuto nell’album del 2016 Arranging Time. Ma una fine così lascia proprio l’amaro in bocca.

La voce dolce di Pete e la durezza timbrica di Scarlett creano un sodalizio musicale perfetto che speriamo continui nel tempo.

VOTO: 7

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.