Elvis Days, dal 13 al 17 giugno a Treviso la celebrazione del Re del Rock

Elvis Presley elvis days a treviso

Dal 13 al 17 giugno tornano gli Elvis Days a Treviso, la cinque giorni dedicata al mito Elvis Presley e al suo mondo a stelle e strisce che ad ogni edizione attrae a ridosso di Porta Santi Quaranta, sul Viale Bartolomeo d’Alviano, migliaia di persone per quello che è definito uno dei raduni più importanti d’Europa, sicuramente il più grande d’Italia.

Dietro la macchina organizzativa c’è sempre l’Home Rock Bar per il quarto anno di fila in coordinamento con l’ideatore storico Franco Gasparin, alla direzione artistica anche il grande conoscitore Sergio Codognotto. Il Festival del King riconferma i suoi cavalli di battaglia, tra i quali la messa Gospel alla Chiesa Sant’Agnese, la parata di auto e moto d’epoca, il mercatino vintage, i workshop coi ballerini professionisti, una line-up artistica d’eccezione e il parco divertimenti per i più piccoli. Ma non finisce qui.

La prima novità si chiama Lalla Hop e sarà la presentatrice ufficiale del festival che avrà il compito di guidare il pubblico tra uno spettacolo e l’altro. L’altra novità è la prima edizione del contest dedicato alle pin-up, la partecipazione al concorso è libera e ci si iscrive il giorno stesso, in palio un viaggio in Italia grazie all’agenzia Sangallo Tours. Per quanto riguarda il fronte culinario c’è il Fingerfood Festival che proporranno anche menù ispirati a tutto quello che adorava mangiare il Re del Rock’n’roll, tra i quali il burro di arachidi e la banana, oltre alle uova con salsiccia e bacon, i cheeseburger e i mega milkshake. Infine, ad arricchire la kermesse trevigiana, anche il Pre-Party: dal 13 al 14 giugno presso Porta San Tomaso si terranno i concerti delle band internazionali The Wise Guyz e Al&The Boys, expo di alcune macchine d’epoca e show di intrattenimento.

lalla hop elvis days treviso

Lalla Hop

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.