Firenze Rocks 2018: info utili e orari concerti

firenze-rocks-logo

Da giovedì 14 a domenica 17 giugno presso la Visarno Arena di Firenze si terrà la seconda edizione del festival organizzato da Live Nation Firenze Rocks; dopo i fasti del 2017 con Aerosmith, Eddie Vedder e System of a Down torna la rassegna musicale che vedrà esibirsi sul palco toscano i Foo Fighters (14 giugno), Guns N’ Roses (15 giugno), Iron Maiden (16 giugno) e Ozzy Osbourne (17 giugno).
Di seguito tutte le info su come arrivare al festival e gli orari delle esibizioni.

foo fighters 14 giugno firenze rocks

COME ARRIVARE

La Visarno Arena si trova a poco più di due chilometri dalla stazione centrale di Santa Maria Novella, quindi molto vicina al centro. Caldamente consigliato l’impiego di mezzi pubblici, in particolare la Tramvia che collega la Stazione con Scandicci.

Tramvia: La fermata per raggiungere la Visarno Arena è “Cascine”, dalla stazione sono 5 minuti di tragitto;
Bus: Con Eventi in Bus puoi raggiungere direttamente Firenze da più di 200 città in Italia. Puoi acquistare solo Servizio Bus o Bus + Biglietto Concerto. www.eventinbus.com;
Bicicletta: Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella, passa per piazza Santa Maria Novella – Piazza Goldoni – Lungarno Vespucci (pista ciclabile). Tempo: 15 minuti:
Auto: Chi non può fare a meno dell’auto, può parcheggiare nelle aree limitrofe, in particolare nella zona dell’Oltrarno o nei parcheggi scambiatori della Tramvia;
Taxi: Tempo medio 7 minuti dalla Stazione Santa Maria Novella, tel. 055 4242 – 055 4390;
Treno: offerte dedicate sul sito www.firenzerocks.it

guns n' roses 15 giugno firenze rocks

CONTROLLI DI SICUREZZA

Forze di polizia e addetti alla sicurezza eseguiranno controlli, sia all’interno che all’esterno della Visarno Arena. Particolare attenzione sarà riservata al momento dell’accesso all’arena. Ad ogni ingresso sono previsti brevi incolonnamenti ed è probabile che ci sia da aspettare qualche minuto. Tutto questo ha il solo fine di garantire la sicurezza del pubblico, confidiamo nella pazienza e nel senso di responsabilità di ognuno.

INFO POINT

Dalla mattina a fine spettacoli, saranno in funzione tre punti informazione aggiuntivi oltre a quello, sempre presente, di piazzale delle Cascine: in piazza Vittorio Veneto (all’ingresso del parco delle Cascine, in prossimità dei parcheggi bus e moto), in viale degli Olmi e in via delle Cascine.

iron maiden 16 giugno firenze rocks

COSA NON FARE

Porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo. Danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto. Arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico. Stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga. Accedere e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Esporre materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata, per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento.

CHIUSURA AL TRAFFICO

Durante le giornate del festival, l’area delle Cascine sarà interdetta al traffico. Controlla questa sezione nelle settimane precedenti al festival per il dettaglio delle zone.

DIVERSAMENTE ABILI

All’interno della Visarno Arena sono disponibili aree riservate per diversamente abili
Per assicurarti il tuo posto, inoltra la tua richiesta a: info@visarnoarena.it

ozzy osbourne 17 giugno firenze rocks

DONNE INCINTE

In occasione del Firenze Rocks, all’interno della Visarno Arena, sarà disponibile un’area dedicata alle donne incinte.
Non è previsto l’acquisto di biglietto dedicato, l’area sarà ad accesso libero fino ad esaurimento posti e non sarà possibile prenotarla.
Per ragioni di sicurezza ed a tutela dell’incolumità fisica propria e dei nascituri, in caso di gravidanza o di infortunio occasionale, si sconsiglia di assistere all’evento, soprattutto ove siano previsti esclusivamente posti in piedi.
In ogni caso, la donna in gravidanza o la persona infortunata che decida di assistere all’evento lo fa a suo esclusivo rischio e pericolo, senza alcuna responsabilità in capo all’organizzatore.
In caso di stato di gravidanza o infortunio scoperto o sopravvenuto successivamente alla data di acquisto del biglietto e fino alla data dell’evento, non è comunque consentita la sostituzione o il rimborso del biglietto acquistato, né può pretendersi la collocazione all’interno della venue dell’area diversa da quella indicata sul biglietto.

AREA KIDS

L’area Kids di Firenze Rocks è uno spazio dedicato ai bambini.

CLEAR BAG

La borsa trasparente che ti consente l’accesso in sicurezza alle aree del Firenze Rocks, con una fast-line dedicata per raggiungere più velocemente il palco.

firenze rocks lineup locandina

ORARI FIRENZE ROCKS

Giovedì 14 giugno
21:00 · Foo Fighters
19:15 · The Kills
17:30 · Wolf Alice
16:15 · Frank Carter & The Rattlesnakes
15:15 · Mama’S Anthem
11:00 · Apertura Porte

Venerdì 15 giugno
20:00 · Guns N’ Roses
18:15 · Volbeat
17:00 · Baroness
16:00 · The Pink Slips
11:00 · Apertura Porte

Sabato 16 giugno
21:15 · Iron Maiden
19:10 · Helloween
17:45 · Jonathan Davis
16:30 · Shinedown
12:00 · Apertura Porte

Domenica 17 giugno
21:15 · Ozzy Osbourne
19:15 · Avenged Sevenfold
17:30 · Judas Priest
16:00 · Tremonti
15:00 · AMPHITRIUM
12:00 · Apertura Porte

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.