Rhò, guarda il nuovo video “J41D”

Rhò J41D Video

Rocco Centrella in arte Rhò ha pubblicato il video per la canzone J41D, terzo estratto dal disco Neon Desert, uscito per Gibilterra/Peer Music/Believe e sarà presentato sabato 2 giugno sul palco del Retape Festival presso la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. La clip è un piano sequenza unico realizzato dal regista Daniele Napolitano, suo collaboratore di lunga data.

Una performance in mare aperto, un lip-sync vertiginoso per dichiarare la voglia di essere sé stessi nell’era in cui chiunque farebbe di tutto per ottenere almeno un giorno di notorietà: questo è J41D, acronimo di “Just For One Day”. Con il brano, l’autore di Roma affronta il tema della superiorità illusoria alimentata dai social network, quella tendenza a voler essere speciali per il gusto di poterlo dichiarare, anche solo per la durata di uno scroll della timeline. In un’epoca condizionata da profili social che parlano più delle persone stesse, la domanda del “giorno da leone o 100 da pecora” sembra dunque avere una risposta abbastanza chiara. Rhò si denuda, abbattendo completamente i livelli di privacy che contraddistinguono l’essere umano fin dall’inizio dei tempi.

Rhò - Foto di Sarà D'Uva

Rhò – Foto di Sarà D’Uva

“La questione dei trend e delle mode ha sempre stimolato la mia curiosità – spiega Rhò – soprattutto in un periodo in cui la distribuzione e la comunicazione musicale impongono agli artisti un impegno nel considerarsi catalizzatori di attenzione più che protagonisti di un percorso a lungo termine, che vada oltre il valore di una playlist”.

Dopo il primo video Black Horse e il successivo Cross, Rhò torna con J41D contenuto in Neon Desert, album che segna il passaggio del cantautore a una dimensione più clubbing rispetto al folk del passato. Nove canzoni in inglese che vivono in una emozionante elettronica, elaborata e avvolgente.

Guarda il video di J41D di Rhò.

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.